venerdì 31 marzo 2017

Buon Compleanno

Tesoro mio e siamo a 3!
Tre anni di coccole, sorrisi, scoperte, di prime parole...Ora siamo ai discorsi, di pianti, lacrime, abbracci, maglie ciucciate e a maniche lunghe anche d'estate, ancora col pannolino ma va bene lo stesso se non hai fretta tu perché dovrei averla io!?!? 
Sei testardo e deciso, coccolone ma non troppo, ti piace cantare e ballare, guardare i cartoni, il gelato al pistacchio, le moto ma anche il pallone, ti piace dormire, ti piace il tuo nido le tue Tate e i tuoi amici Achille, Matteo G. Elia, Leo R. Arianna Mia e Giulia, ti piacerebbe anche la Matilde ma ti prende la mano e non vuoi e ti sta troppo addosso.
Hai una memoria di ferro, sei sveglio, furbino, siamo tutti innamorati di te, mi sciolgo quando mi vedi e ti si illumina tutto sorriso occhi...Mi piace guardarti complice col tuo papà, coalizzati contro di me che vi rincorro per tutta la casa facendo la strega...Ogni tanto urlo e urlero' per mille motivi, a volte tu non c'entrerai niente saro' solo un po' piu' nervosa e diro' cose che non penso e che ti faranno male...Scusami, spero di riuscire a fartelo capire, ma quello che mi premerà piu' di tutto farti capire è che a me puoi dire tutto, puoi confidarmi tutto quello che ti passa per la testa, anche se sono pensieri o idee o fatti accaduti poco piacevoli, in qualche modo l'affronteremo.
sto imparando la pazienza con te e la lentezza...E' una delle cose piu' difficili per me, assecondare i tuoi tempi, soprattutto la mattina, ma sto imparando, è ancora tutto nuovo anche per me...
Mi incanto ancora a guardarti dormire, a guardarti nella tua semplice perfezione e mi stupisco che io possa aver fatto questo...Quante emozioni scateni in me ogni giorno...
Sei il regalo piu' bello che la vita potesse farmi, sei l'amore della mia vita!
Buon compleanno Pasticcino!

4 commenti:

  1. In ritardo mannaggia, ma tanti auguri Matteo!!!!
    A mia discolpa, avevo già commentato dal cell, ma evidentemente non si è pubblicato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati!!!
      Grazie mille!
      Non so perché poi è venuto 31 Marzo era quasi mezzanotte e mezzo quando ho pubblicato..mah

      Elimina