giovedì 6 febbraio 2020

E' tanto che non scrivo ma il tempo è poco

Uscire dal lavoro con ancora la luce mi da una gran carica e voglia di fare anche se quando poi arrivo a casa sono solo per i bimbi, la cena e correre a letto! Adesso in teoria dovrei fare doccia e capelli ma ne approfitto per scrivere qui e alla doccia ci penso domani o piu' tardi.
Il mio contratto sarà riconfermato!?!??! Ci sono 60 giorni di prova...ho iniziato il 9 Dicembre, ci sono state le feste ho preso 4 giorni di ferie...Bho non so che aspettarmi davvero.

Sabato ho il corso della sicurezza dalle 9 alle 17.30 con mezz'ora di pausa, mentre ieri sera ho partecipato a "leggere forte" (iniziativa proposta dalla regione Toscana) che promuove l'importanza di leggere al bambino storie ad alta voce, e c'è una bibliografia suddivisa per età, ho partecipato da genitore perchè era per l'asilo di Tommaso   e devo dire che è stato molto interessante. Seguiamo il progetto anche all'infanzia dove lavoro e onestamente sto guardando tanti libri interessanti per riprendere la buona abitudine che nell'ultimo anno abbiamo un po' abbandonato con Matteo perché avendolo nel lettone ci addormentiamo con la tv.
Ci sono tanti incontri con un pedagogista sia a Prato che a Firenze e cerchero' di partecipare sia a quelli "obbligatori" a lavoro, sia a quelli extra qui a Prato anche se sono dopocena.
Visto che la voglia di studiare è poca, ne approfitto di questi seminari.
Insomma spero che mi confermino almeno fino a Giugno, perché il lavoro mi piace, mi trovo bene e ne ho bisogno!

Martedì sono stata a cena con le ragazze e siamo state al thailandese, mi è piaciuto molto, ma come sempre sono stata benissimo e ne avevo bisogno!

Sto leggendo "la tentazione di essere felici " di Lorenzo Marone e mi sta piacendo molto.

La liquidazione della società sembra stia procedendo bene stanno accettando tutti le proposte, sono rimaste poche situazioni da chiudere, tra cui una banca, e spero che vada tutto per il meglio!

Tra poco Tommy compie un anno, ed è una gioia, abbiamo fatto l'iscrizione alla primaria per Matteo, e io sono immensamente stanca e serena.


2 commenti:

  1. Io sono immensamente stanca e serena..bellissimo leggerti così!l'ultimo periodo non è stato facile e Manu questa serenità te la meriti tutta! Noi non ci addormentiamo con la tv ma non sempre leggo storie, le invento...adesso Carlo le legge alle sorelle quando gli gira😂 non sempre..ma mi fa piacere lo stesso vedere che ogni tanto lo fa..deve essere un seminario interessante..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è leggere!i Bambini arricchiscono il loro vocabolario e imparano ad ascoltare! C'è la bibliografia di titoli consigliati per fasce di età! Prova guardare progetto leggere forte bibliografia
      Per il resto grazie! Mo avete sopportato tanto cpn.le varie lagne e paure!😊❤

      Elimina