giovedì 30 marzo 2017

Dormire...

Pasticcino avrà avuto 4 mesi era fine Agosto, tornavamo da una cena a Firenze con degli amici, non era nemmeno eccessivamente tardi, sarà stato mezzanotte e mezzo.
Col Tato chiacchieravamo a un certo punto Pasticcino si sveglia per mangiare e io mi fermo in autogrill.
Il Tato mi dice ci penso io, va dietro gli prepara il biberon e io....Io mi sveglio dopo un'ora e mezza, col pupo mangiato e cambiato e riaddormentato e il Tato che mi guarda....Ho proprio dormito, non mi sono resa conto di niente...Non credevo di essere così stanca, non mi rendevo conto...Si mi svegliavo si e no un paio di volte a notte per far magiare Matteo ma lì per lì non mi sembrava niente di drammatico, e poi in quei giorni non lavoravo nemmeno ero ancora in ferie...Ma quattro mesi così probabilmente, nonostante le ferie che probabilmente non erano bastate per recuperare la stanchezza, erano stati piu' pesanti di quel che credevo...Il sonno, il dormire da quando c'è lui è cambiato.
Svengo ancora ogni tanto, ma piu' spesso ho l'orecchio teso verso la di lui, stanotte mi chiamava, mi diceva vieni qui...Sognava e parlava, mi sono alzata e sono andata a controllare, e poi non mi sono riaddormentata se non in mattinata...Dormo bene bene quando è con noi nel lettone, perché lo sento, ma non va bene nemmeno quello e mi rassegno e prima o poi tornero' a dormire come dico io o forse  semplicemente è la primavera che mi fa avere sempre un gran sonno e che non riesco a soddisfare come dico io!
E quindi!?!?
Caffè!

  

9 commenti:

  1. Leo ha deciso lui quando dormire da solo. Ci sono voluti 3 anni ma ora è bravissimo. Io continuo a non dormire per altri pensieri. Uffi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui è stato bravissimo a Settembre gli abbiamo montato il suo letto da grande e vuole sempre dormire lì, anche se vuole qualcuno per addormentarsi.
      Per gli altri pensieri vado a periodi ma di solito quasi niente mi ha tolto il sonno!

      Elimina
  2. Io dormivo prima e dormo dopo la loro nascita, nel senso, che quando dormo dormo e basta, non sono in ansia per loro di la.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado molto a periodi, ma mi sembra di avere il sonno molto piu' leggero tranne rare eccezioni in cui prrprio mi addormento come svenuta!
      L'altra sera sul divano mentre guardava topo tip..20 minuti sodi avrebbe potuto fare la qualunque e non mi sarei accorta di niente.

      Elimina
  3. Io ho sempre dormito poco. In gravidanza ho iniziato a soffrire di insonnia...passavo tutta la notte in piedi. Dopo la loro nascita una tragedia...prima i mille pasti notturni, poi i dentini, poi la seconda gravidanza, pasti, dentini e poi sarcazzo cosa...
    E' un annetto che dormono abbastanza bene ma io non riesco più a dormire profondamente anche quando dormono dai miei.... Sarà la vecchiaia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No lui non mi ha mai fatto perdere tanto sonno...Quella volta ho proprio avuto la sensazione di "essere stanca" ho sempre dormito dovunque e tanto ma non avevo la percezione di essere così in arretrato di sonno.
      Quando è dai miei certe dormite!!

      Elimina
    2. Non credo sia vecchiaia ma piu' natura!

      Elimina
  4. Dormire dopo un figlio? Tasto dolentissimo,nel mio caso!! Io ho iniziato a dormire un pò adesso...e la Viola ha 18 mesi...ho creduto d'impazzire,anche xchè ero sempre io ad alzarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere tremendo...A me in confronto a certi racconti mi sembra di dormire molto...Ma si vede che soprattutto i primi mesi era un sonno non di qualità...Poi si assesta!
      Brava viola!

      Elimina