venerdì 31 marzo 2017

No, anche avendo la possibilità ogni giorno un giochino a Matteo non lo prenderei mai.
Andare a comprare un giocattolo, un giornalino, un librino dev'essere un'occasione speciale, non la regola.
Mi piace potermi fermare in cartoleria o in un negozio per comprare un regalo anche con lui e non avere l'incubo  della scenata del me lo compri, lo voglio, che ci sarà ne sono sicura, ma se è già la regola...
Su questo mi sono imposta come su molte altre cose, si sta a tavola quando si mangia e non si ricorre in giro per casa per farlo mangiare, a casa quando si mangia televisione spenta e si vuole andare e stare con i nonni e gli zii perché si diverte, perché gli fanno fare tante cose non perché gli comprano qualcosa.
E in effetti per ora ci siamo riusciti e tutti ci hanno dato retta.
Certo poi capita l'occasione e qualcosa si compra ma è appunto un'occasione, un giorno speciale!

 

2 commenti:

  1. Fortunata che ti danno retta!! Io quel problema non ce l'ho, i miei figli non se li prende mai su nessuno. L'unica volta che mio papà ha portato il grande a fare la spesa e gli ha chiesto cosa volesse lui gli ha detto niente XD XD. E nessuno gli compra mai niente, mia madre ogni tanto arriva con qualcosa, tipo ieri i cappellini da sole, e mi ha fatto un favore perché ho risparmiato 15 €. Però in giro il problema c'è, tipo i suoceri di mio fratello che ogni volta che vedono il bimbo portano un regalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui se lo litigano tutti! Però non lo viziano troppo! Mia zia va in giro con le macchinine in borsa per il nipote e lo vede quasi tutti i giorni o anche per Matteo a lei dico sempre che non importano le macchinine andiamo volentieri quando si può!

      Elimina