lunedì 3 aprile 2017

Brutta tradizione...

E' già il secondo anno (se si pensa che ne ha 3...) che per il suo compleanno Pasticcino ha il virus...Chiamata dal nido ho sperato che fosse una congestione perché la mattina avevamo accompagnato il Tato alla stazione e siamo scesi anche noi per vedere i treni e c'erano 7 gradi e forse era vestito leggerino...Invece no proprio virus, mi avevano avvertito nella chat delle mamme che girava da 15 giorni ma finora aveva retto bene e continuavo a  sperare...E invece niente VIRUS!
E così abbiamo passato il we a casa tra lavatrici, integratori salini, enterogermina, la famiglia  per un pranzo (dovevamo andare fuori) dove il festeggiato ha dormito e con la torta e le candeline a merenda, minestrina con passato di verdura a cena, e Matteo che non ha rivomitato da fine mattinata...
Domenica mattina ottimista, ho fatto un errore da dilettante, ho dato latte e biscotti per colazione a Pasticcino e ha ricominciato a vomitare...E ha smesso solo ieri a pranzo...E poi l'ultimissimo episodio ieri sera alle 21.00...Per ora tutto tranquillo.
Ovviamente mi è dispiaciuto per lui, che è stato poco bene, perché comunque c'era il sole il pranzo sarebbe stato piacevole, la torta era carinissima, e anche ieri avremmo potuto fare una passeggiata da qualche parte, o in piscina...E poi perché a vederlo stare male  dispiace...Ma se non altro è stato male nel we io c'ero...Spero l'anno prossimo che questa tradizione venga interrotta perché non mi piace...



  

2 commenti:

  1. anche noi per un po' abbiamo avuto la tradizione per il festeggiato o relativo fratello/sorella... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so...A me spiace per lui...Anche se non si è reso conto che è stato ilo suo compleanno aspetta la torta con gli eroi(robocar poli) all'asilo

      Elimina