martedì 14 marzo 2017

Meglio i cartoni animati

Ho ascoltato le notizie alla radio come sempre, e ho sentito la notizia della baby gang arrestata a Vigev@no credo...Ho ascoltato cose che mi hanno dato davvero il voltastomaco e la nausea...Ho pensato ai ragazzi vittime, e ai genitori sia delle vittime che dei carnefici...Sarei capace di una violenza inaudita anche io se "qualcuno per divertirsi facesse del male a Pasticcino"...Perché non riesco ad entrare nella testa di una persona che fa una cosa del genere...
Fossi genitore non riuscirei nemmeno a guardare la faccia di mio figlio, mi vergognerei, sentirei di aver fallito in tutto...E sarei tentatissima di spaccargli la testa....O usare violenza pure io...Non voglio sentire storie di famiglie difficili che hanno sempre visto violenza o al contrario di famiglie bene i cui figli si annoiano perché hanno tutto...Sono dei mostri criminali.
Al Tato è capitato di leggere alcune denunce ricevute da un cliente che con degli amici ha pestato un ragazzo...Mi ha sempre detto che non sarebbe riuscito a difenderlo...Non riusciva nemmeno a guardarlo e parlarci tanto era lo schifo che provava...
E non riesco a pensare ad altro...Meglio continuare a guardare i cartoni animati...Lo so metto la testa sotto la sabbia ma questo mondo mi fa sempre piu' paura...

6 commenti:

  1. Ciao! Anche io oggi sentendo quella notizia ho avuto le tue stesse sensazioni e fatto le stesse riflessioni. Io mi sono chiesta che cosa hanno sbagliato quei genitori? Da entrambe le parti esiste sicuramente un assenza. La domanda è: quando da genitore diventa possibile l'incosapevolezza della cattiveria che regna nel cuore e nell'animo di tuo figlio? E d'altro lato mi sono anche chiesta se a quell'età è possibile che mamma e papà non sappiano con chi esce il figlio, non sappia che persone sono gli amici di tuo figlio e non sappia quello che fa e come impiega il tempo? Io non voglio giudicare io vorrei solo provare a capire come si arriva a vivere un incubo come questo. Terribile per la vittima ma non meno terribile , al risveglio, per chi lo ha compiuto...
    Ilaria lettrice silenziosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Ilaria!
      Io non do la colpa ai genitori o ai figli, la società etc etc mi spaventa proprio tutta questa violenza...mi si contorce lo stomaco al pesniero di quello che hanno subito le vittime, la difficoltà di chiedere aiuto...E i genitori dei carnefici perché dei carnefici in questo momento non ho pietà!

      Elimina
  2. Sai che non lo so' cosa pensare dei genitori?
    Da adolescente io avevo moltissime cose di cui i miei non sono mai venuti a conoscenza, eppure erano (sono)..presenti e attenti. Eppure volevo vivere e scoprire cose solo mie, sia belle che brutte. Per un periodo abbastanza lungo, stavo davvero tanto male e l'ho tenuto nascosto.
    E non sono nemmeno sicura che la colpa sia dei genitori, un bel momento si inizia a fare scelte seguendo la propria testa..possiamo essere cresciuti nell' ambiente migliore del mondo, con i valori giusti ma se non vengono fatti nostri chi vuoi incolpare? E poi esistono persone cattive, incapaci di provare empatia e compassione.
    Da genitore credo che morirei un po' dentro, sia se fosse mio il bullo o la vittima. Certo sono tutti ragazzi fragili e da qualche parte una mancanza c'è stata..se nella loro testa, nella famiglia o nella scuola non saprei dire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' questione di culo si tante cose, ma questa violenza mi spaventa tantissimo, da ragazzini...Vedo i figli dei vicini...E mi chiedo sarebbero capaci trascinati dal gruppo di fare cose terribili? E avrebbero il coraggio di chiedere aiuto!?!?
      Non ho la verità in tasca, mi spaventa questo mondo che non tollera nel 2017 chi è diverso, piu' debole piu' fragile...Anche se penso che non siano meno fragili i carnefici che si sentono forti con quelli piu' deboli...Chissà...

      Elimina
  3. Anche io credo che si debba insegnare tutto, dare l'esempio e poi...incrociare le dita e sperare che, nel momento in cui tuo figlio fa delle scelte, faccia quelle giuste. Qui però non si tratta di guidare senza patente (che rischi di ammazzare qualcuno ma è un rischio) o bere o fumare...qui è una violenza conscia, perpetrata....e allora come accorgersi da genitore? cosa fare? Io cerco di guardare tutti i programmi che trattano di cronaca nera...non perchè io sia attratta dal male ma perchè cerco di capire se ci possono essere dei segnali piccoli, delle sfumature che potrei cogliere...perchè nessuno è immune né da essere vittima né carnefice e allora cerco di osservare sempre...
    Comunque quei ragazzini sono delle bestie (senza offesa per le bestie), io avrei paura di mio figlio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che ci voglia culo è indubbio, e cercare di seminare meglio possibile...Qui pero' è proprio crudeltà gratuita, una vigliaccheria terribile
      Io non guardo quei programmi perché mi mettono ansia e mi viene davvero il mal di stomaco...Ripeto mi fa paura questo mondo dove il diverso nonostante si sia nel 2017 è da "eliminare" o bullizzare, perché spaventa? perché non ci piace? E non oso immaginare il dolore nel non riuscire a chiedere aiuto per vergogna o chissà cosa...E niente non me ne capacito...Non sono per fomentare la violenza ma cavoli...Così è troppo...

      Elimina