lunedì 27 marzo 2017

La cena di Venerdì

Cena per salutare i nostri vicini che nei prossimi giorni cambiano casa.
Abbiamo mangiato e bevuto (loro) benissimo, pesce, nel ristorante dove lavora il figlio di un'altra vicina.
E' stata veramente una bella serata nonostante alcune news.
La vicina rimasta vedova un anno e mezzo fa con un bambino di 10 anni ha trovato un compagno...C'era anche lui alla cena e sembra proprio una brava persona, timido quel che basta per non essere invadente ed esagerato nel voler piacere al figlio di lei e attento a lei per tante piccole cose.
I vicini se ne andranno...siamo tutti troppo dispiaciuti...Io il grande l'ho conosciuto che aveva 8 anni e il piccolo non c'era...Io continuo a ripetergli che se si libera qualcosa vicino a loro di darmi uno squillo.
Un'altra vicina si separa...C'è stata una brutta lite, ovviamente noi non c'eravamo o comunque non ci siamo accorti di niente tra i figli di lei e il marito che è quasi degenerata...(se qualche volta succede una mezza tragedia e arriva la D'Urso noi siamo quelli che non si accorgono mai di niente...).E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, anche perché ha passato un anno terribile con un tumore, sconfitto, ma ancora tutto a posto non è e si è resa conto che non è un uomo che puo' starle accanto...Dopo 15 anni e una figlia di quasi 13...E il famoso cane è stato riportato al canile...Sono basita...E dispiaciuta perché benché non avessi una simpatia esagerata per quel cagnone, sono di quelle che se prende un impegno lo porta fino in fondo e un cane non è un giocattolo...Non è detto che ritorni quando il marito se ne andrà di casa...E' quello che spero per il cagnone.
Dopo cena abbiamo fatto una passeggiata per il centro vivissimo, e giovanissimo!
Poi il Tato si è fermato a prendere una birra e commentando le notizie della serata ha detto un paio di cose che mi hanno fatto storcere il naso ma che soprattutto mi hanno intristita perchè mi sento sempre tirata in ballo e se il suo pensiero è quello considera "una cretina anche me" che ho avuto lo stesso pensiero, credo comune a molte donne "cambierà idea con me", secondo lui non si cambia su certi comportamenti e idee...E ovviamente la serata non è finita nel migliore dei modi...Pazienza...siamo riusciti a rimediare solo Sabato pomeriggio...To be continued


2 commenti:

  1. Su tante idee non credo si possa cambiare. Io in un rapporto non parto mai con l'idea di cambiare qualcuno, se si cambiano opinioni è perché si ritiene giusto farlo. Poi non so se ho ben capito il post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si un po' il senso è quello...Si cambia, si cambia come persone e secondo me si puo' cambiare idea su una persona, su quello che si vuole dalla vita, sulla persona che si è scelta...Io credo che la vita è lunga, tante possono succedere e quindi cambiare anche idea...

      Elimina