giovedì 27 aprile 2017

Ormai Pasticcino ha passato i 3 anni e sarebbe il caso di togliere il pannolino...Ma lui non ne vuole sapere, fa un sacco di storie dice che è piccolo, etc etc...e io non insisto...Non insisto perché sostanzialmente il problema è il mio...Io con i bagni pubblici ho un po' di problemi...se non sono decenti non riesco a farci niente...E quindi l'idea di essere in giro e fargli fare pipì ovunque un po' mi limita...Perché sono convinta che lui lo sente...In casa nessun problema ma fuori...Ho proposto storie, un gioco, e si anche la ricompensa ma non sono mai partita tranquilla e convinta nemmeno io...
Ho parlato con una mamma psic dell'asilo e mi ha detto che anche con la sua grande è stata una mezza tragedia, ci ha messo una vita ed era grandina anche lei, mentre la seconda in 2 giorni risolto, ma segue la sorella in tutto e per tutto...Mi ha detto di stare tranquilla e di avere tempo e se per me è piu' sereno provare in estate al mare...Ma mi sembra di aspettare troppo...Devo farmi "coraggio" e decidermi...Si accettano tutti i consigli strategie esperienze...e tanta tanta tanta solidarietà!!!

2 commenti:

  1. Per quando sei in giro si vendono vasini u&g, per il resto non saprei, se non collabora lui, prova a dirgli che i pannolini non.potete più comprarli perche sono per i bimbi appena nati e lui ha 3 anni, prova a portarlo in bagno con te, provale tutte, appena capirà la comodità di stare senza vedrai che si convincerà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son partita dalla storia di Camillo e la sua mamma che non ha piu' trovato i pannolini e lui per non vederla piangere lo ha tolto...dice che vuole il vasino ma si tiene il pannolino...
      Viene con me e il padre in bagno da sempre...
      Ho provato col gioco quando ci scappa la pipì lo diciamo e si corre in bagno...Niente io lo dico lui no...;)
      Quasi tutti i suoi amici di nido preferiti sono senza pannolino...Non gli fa né caldo né freddo...
      In questo mese vorrei farmi coraggio e via pannolino nei prossimi we...Vediamo come reagisce...

      Elimina