giovedì 13 aprile 2017

tornare bambine...

Una sera al nido un gruppetto di mamme, le Tate, acqua colorata tanta musica e via alla creatività!
Abbiamo camminato con i piedi sporchi di tempere su un foglio di carta ascoltando i Nirvana, lanciato palline di carta bagnata di acqua colorata con Bob Marley, fatto bolle di sapone colorate e impresso tutto su carta, e quadri magici con acqua ragia e tempere con Einaudi.
E chiacchiere e risate.
Tutte esperienze fatte dai nostri bimbi.
Ieri avevano fatto la caccia alle uova.
Se penso che sono gli ultimi mesi mi commuovo...E' diventato grande con loro, i primi amichetti, le feste di compleanno, i lavoretti... 

Oggi ultimo giorno di nido, domani Pasticcino è a casa, io lavoro così stasera dorme dai nonni e non faccio fare avanti e indietro a mia mamma e se vuole Pasticcino puo' dormire un po' di piu' o comunque prendersela con calma.
Io al 90% a cena sto a casa con un bel bagno, una cena sul divano con tv e piadina e cambio stagione per la roba di Matteo, così faccio il punto della situazione.
Quello che non ci mancano sono i giubbotti e le scarpe.
Mentre dopo la nanna vorrei portare Matte a giocare coi figli di mia cugina.
E poi devo pensare a due pensierini per un compleanno di una bimba, mia cognata e delle scarpe nuove per me...Intanto mi faccio un caffè! 

Nessun commento:

Posta un commento