lunedì 10 aprile 2017

La bacheca

Un'amica in camera sua quando eravamo adolescenti aveva una bacheca di sughero, dove c'erano attaccate foto, biglietti, ricordi, frasi, era sempre "aggiornata", in base al periodo alla stagione...Mi è sempre piaciuta tantissimo.
Mi piacerebbe averne una anche a casa da mettere in camerina o in cucina.
Onestamente con tutto l'arredamento non ci incastrerebbe niente, e il Tato dubito che mi lascerebbe fare, ma mi piacerebbe attaccarci alcune foto, alcune frasi che in questo periodo significano tanto per me, per noi.
Per non dimenticarci, travolti dalla routine, delle cose importanti davvero, di non darle troppo per scontate.
Di ricordarci momenti piacevoli, e magari mandarci dei messaggi diversi e mirati, non quelli che leggi al volo distrattamente su wa.
In questo momento, me la immagino con 4 foto
*il Tato e Matteo in pizzeria che si guardano e ridono guardando la partita
*Io Matteo e mia mamma alla stazione che ci facciamo un selfie
*Noi 3 selfie nella neve per il compleanno del Tato
*La foto di Matteo con i suoi amici del nido e la torta di compleanno
*Ci sarebbe il testo  stampato della canzone di Vasco "Come nelle favole"
*Un rametto di ulivo benedetto preso ieri in una calda Domenica di famiglia
*E una lista della spesa e di cose da fare
La bacheca l'ho vista in un negozio vicino all'ufficio...Chissà magari mi decido e me ne frego e la faccio...
E nella vostra bacheca che cosa ci sarebbe in questo periodo?

Come nelle favole

Quello che potremmo fare io e te
Senza dar retta a nessuno
Senza pensare a qualcuno
Quello che potremmo fare io e te
Non lo puoi neanche credere
Quello che potremmo fare io e te
Senza pensare a niente
Senza pensare sempre
Quello che potremmo fare io e te
Non si può neanche immaginare
Sai che ho pensato sempre, quasi continuamente
Che non sei mai stata mia
Me lo ricordo sempre, che non è successo niente
Dovevi sempre andar via
Io e te, io e te
Dentro un bar a bere e a ridere
Io e te, io e te
A crescere bambini, avere dei vicini
Io e te, io e te
Seduti sul divano
Parlar del più e del meno
Io e te, io e te
Come nelle favole
Quello che potremmo fare io e te
Non l’ho mai detto a nessuno
Però ne sono sicuro
Quello che potremmo fare io e te
Non si può neanche immaginare
Io e
Io e te, io e te
Dentro a un bar a bere e a ridere
Io e te, io e te
A crescere bambini, avere dei vicini
Io e te, io e te
Sdraiati su un divano
Parlar del più e del meno
Io e te, io e te
Come nelle favole


4 commenti:

  1. Io non sarei così costante nell'aggiornarla. Io in cucina attacco delle cose, ma sono frasi carine e i calendari scolastici dei bimbi. niente foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh non lo so se sarei costante...Non guardo nemmeno il menu' del nido...per dire...Mi piace proprio l'idea...potrebbe essere anche la scusa per stampare le foto con piu' frequenza...Sono di nuovo ferma a Settembre...E la memoria quasi piena se non mi decido a salvare e cancellare foto e video...

      Elimina
  2. Io ho due bacheche in cucina piene di foto, di ricordi, di ritagli di giornali, di pass delle gare. Le adoro (anche se sono incasinatissime) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti pensavo a cose del genere io non sono proprio una persona precisa e ordinata!

      Elimina