martedì 11 aprile 2017

Lo straniero...

Alla famosa cena del condominio  sono uscite due questioni "da mamme" e "da scuola".
Nel comprensorio scolastico statale del nostro quartiere è arrivato un direttore buddista che si è rifiutato di far andare il prete a benedire e l'ho trovato incomprensibile e ingiusto perché te preside tal dei tali rappresenti un funzionario di stato, anzi no rappresenti un ruolo non sei lì te in quanto tal dei tali con le tue idee...Si lo so la scuola in teoria è laica, e ci sono tante realtà multiculturali ma te non hai addotto questa "scusa", hai usato il tuo credo...Così il prete si accordato per passare a benedire solo dall'esterno.
In un'altra scuola media privata e cattolica c'è una signora a fare le pulizie con il velo solo sulla testa, il viso ce l'ha scoperto...E SCANDALO e POLEMICA...Il motivo non l'ho capito...Mentre parliamo mi rendo conto che anche al nido la signora che pulisce e collabora con loro per un progetto ha il velo, conosce tutti i bambini, è sempre sorridente e gentile i bambini la considerano quasi un'altra tata...E non  mi sono mai posta nessun tipo di questione, non ho mai pensato chissà che puo' succedere e che puo' fare....tutt'al piu' le chiederei qualche ricetta o qualche cosa sulla sua vita sul suo paese...E' una donna è che è lì a lavorare...Sarà che da noi ci sono tanti stranieri cinesi, rumeni, albanesi, pakistani...Ma lo straniero fa sempre così paura!??!O certi tipi di stranieri fanno piu' paura di altri!?!? Si la so già la risposta...

3 commenti:

  1. io posso dire di conoscere tantissime persone "straniere" inteso come non italiane e devo dire che spesso sono stati i migliori rispetto agli italiani in tante qustioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io capisco che facciano "piu' paura" certi stranieri intesi come musulmani...Rispetto ad altri...\Non parlo di migliori o peggiori...Perché il marcio e il buono c'è ovunque...

      Elimina
    2. Lasci passare il preside buddhista e metti via il tuo credo e poi ti scaldi per "un bidello"...bho...

      Elimina