lunedì 4 aprile 2016

E anche questo we...(2)

lo abbiamo passato a casa tra febbre e vomito, lavatrici e asciugatrici, e letto tanto letto con mille dolori io e Pasticcino.
Tutto rimandato alla prossima settimana per i festeggiamenti, con un altro bimbo, tanto il gruppetto di mamme e bimbi è lo stesso e io la stanza ormai l'avevo prenotata.
Il Tato ci ha fatto da infermiere, e assistente e se l'è cavata benissimo.
Ieri sera infatti se ne è uscito dicendo "mi è dispiaciuto per voi che siete stati male, ma per me è stato un bel we...voi eravate il mio alibi e  ho potuto riposarmi, leggere, andare a correre, fare la spesa, colazione con calma senza sentirmi in colpa... Voi eravate lì ma non siete stati un problema!"
Ecco, questa è la situazione!
E davvero lo capisco, perché quando siamo in forma i we sono sempre un "c'è da fare questo, quello e quell'altro ancora e se avanza tempo pure altro".
Invece si è goduto proprio questi 2 giorno con lentezza e calma.
Ma perché non riusciamo a goderci il dolce far niente e a dire di no anche nei fine settimana in cui stiamo bene?
Ci dobbiamo lavorare...anche perché udite udite in questi 2 giorni sono sopravvissuti tutti!!!
E abbiamo pure visto 2 puntate di Grey's anatomy!
 

7 commenti:

  1. Una volta ogni tanto ci stanno proprio bene queste giornate lunghe e lente! Per me i finesettimana sono intoccabili, nel senso che come famiglia non abbiamo mai tempo per stare insieme quindi facciamo solo ed esclusivamente quello che desideriamo veramente! Probabilmente aiuta non avere le famiglie vicino che magari si aspetterebbero (anche giustamente credo) un pranzo, una visita ecc... Ma abbiamo davvero così poco tempo che non mi andrebbe di impegnarlo con obblighi fissi.
    Ottimo che riuscite a recuperare la festa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ci vediamo 2 ore svegli tutte le sere tra cena e messa a letto...e mezz'ora la mattina...Quindi alla fine poco...E nel we c'è tutto il resto. I miei meno perché io e Matteo li vediamo tutti i giorni! Quindi resta sua mamma...e alla fine i giorni sono 2 e volano!!
      Perché di normale sono pigra ma se mi ci metto...

      Elimina
  2. Poveri!!
    Bene per il tato che se l'è goduta proprio, e forse aveva anche tanto bisogno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente! solo che se si sta bene e si rallenta sfiorando la nullafacenza quasi assoluta poi gli vengono le paturnie!

      Elimina
  3. Anche noi week end lento...complice un tempo abbastanza schifoso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qui era primaverissima!!!Infatti mezz'ora sono scesa dalla vicina con Matteo in giardino!

      Elimina
  4. Devo dire che i week end liberi a me non piacciono; poi arrivano pieni e mi lamento che sono stanca. Marito dà il meglio di se se può staccare e stare a casa; proviamo tutti a rallentare, dai ManuXD a parte che io la domenica almeno mezza giornata lavoro^^

    RispondiElimina