mercoledì 20 aprile 2016

Aspettando il caffè!

Aspetto che mia mamma mi porti un caffè macchiato come piace a me, fare due chiacchiere e rimettermi a lavorare.
Aspetto il ciclo per il 25...ho le tette che mi fanno un male cane....Spero che ritardino di qualche giorno così in viaggio sono libera!
C'è il sole, al nido aerano già fuori in giardino a giocare, ma nel we il tempo dicono che non sarà un granchè!
Pomeriggio ho il dentista per l'igiene, speriamo che non ci siano sorprese!
Ho preso il riduttore per il wc...Matteo lo guarda con diffidenza...molta diffidenza...Ma c'è tempo vorrei provare a togliere il pannolino in estate, ma quasi tutti consigliano il vasino!
Voi come vi siete regolate? Che avete usato? A che età?
E' arrivato il caffè!

12 commenti:

  1. Anche io avrei bisogno di un caffè, ma ormai aspetto pranzo.
    Io con il primo avevo sia vasino che riduttore. All'inizio per le prime volte e per le prove, lo facevo scegliere e lui usava il vasino, quando ha iniziato a tenersi pulito definitivamente gli ho detto di usare il w.c. come i grandi che il vasino non andava più bene :)
    Io lo ho tolto a due anni e qualche giorno, tornati dalle vacanze gli abbiamo detto che i pannolini erano rimasti al mare. Avevamo già provato a fargli usare il vasino però.
    Il pannolino di notte lo abbiamo tolto da un paio di mesi invece.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui ancora chiacchiera poco. Capisco io quando si prepara per la cacca ma per ora vuole essere lasciato in pace!

      Elimina
  2. Pannolino tolto in estate per entrambi, Giulia a 16 mesi (troppo avanti!!!) Lele verso i due anni. Entrambi mi hanno chiesto loro di toglierlo la notte e con qualche incidente poi tutto si è assestato da solo (sante traversine salva materasso!). Riduttore tutta la vita! Avevo ancehil vasino ma il riduttore è più comodo. Io li sedevo sopra e poi giocavamo...per esempio a Giulia prendevo le mani e facevamo uno-due-tre e poi spingevamo insieme facendo la "faccia da spinta" . Alla fine hanno capito da soli e andavano da soli sul wc. Abbina uno sgabellino per farli salire perchè si sentono più autonomi (io ora lo uso per fargli lavare le manine e i denti nel lavandino).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io a un anno non avevo piu' il pannolino ma già chiacchieravo e mi facevo capire.
      Lui in bagno viene sempre con me non mi molla e mi "fa compagnia" il Tato ogni tanto gli fa vedere come si fa pipì da grandi e lui sta con lui ma per ora non ne vuole sapere. Lo sgabellino ce l'ho già per manine e"denti" e lo avvicina sia al wc che al lavandino per ora è un gioco!

      Elimina
  3. Sofia l'ha tolto appena prima dei due anni.. Estate o inverno non conta bisogna cogliere il momento in cui sono pronti.il vasino è comodo perché non hanno i piedini penzoloni ma ho risolto sul water con uno sgabellino.. Finalmente libera dai pannolini non avevo nessuna voglia di dover stare a lavare il vasino ogni volta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si io ho avuto culo di averlo fatto in estate per entrambi ma non è stato voluto, ho visto quando loro erano pronti, senza forzare. L'estate è comoda perchè in caso di incidente fa caldo e non hanno mille cose addosso!

      Elimina
    2. Credo che lui ancora non sia pronto, intanto facciamo le prove con sgabellino vicino al wc...Piano piano prenderà confidenza!

      Elimina
    3. Vorrei farlo d'estate piu' che altro perché se ci fossero incidenti la roba si lava e si asciuga in un attimo!E poi dovrebbe avere 28 mesi...

      Elimina
  4. ...io di vasino e compagnia rampante non saprei che dirti...
    ti auguro ciclo in ritardo e tanto caffè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che alti argomenti!?!?!?
      Il caffè non deve mai mancare per me!!
      Per il ciclo speriamo!

      Elimina
  5. Con dani Lho tolto a 2 anni e 3 mesi, dovevo partorire e almeno così era un lavoro in meno...vasino all'inizio ma poco dopo col riduttore, di notte dopo 3 mesi circa.
    Chichi...questa estate ci tocca, ma lui assolutamente non è ancora pronto, quando fa la cacca lo dice sempre, dopo però ahah...a volte dice pipi, lo porto sul water fa finta di spingere, si fa pure il verso pshhhhhhhhhhh, poi prende la carta igienica si pulisce e tira l'acqua...ma non la fa mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si anche lui vediamo un po' nei prossimi mesi...In questo momento non ne vuole proprio sapere ma i bimbi cambiano nel giro di giorni o settimane!

      Elimina