mercoledì 14 marzo 2018

tradizionalista

Per me il menu' di Natale prevede tortellini in brodo Agnello per Pasqua.
Sono tradizionalista.
Quest'anno Pasqua coincide col compleanno di Matteo.
Fisso subito dopo Natale in un agriturismo, poi mi richiamano menu'  45 € a testa (Matteo non me lo avrebbero fatto pagare o comunque meno) 1000 portate, locale pieno, 3 ore a tavola...E soprattutto dopo 4 giorni ad Amsterdam e prima della festa ai gonfiabili con i bambini dell'asilo.
Si fa a casa e si risparmia un po'.
Non ho intenzione di ammattire come a Natale.
Il Tato non mangia carne, mia cognata non mangia l'agnello.
Menu'
crostini (forse)
lasagne (classiche e al radicchio o carciofi)
agnello e rosticciana patate
tutto da mettere in forno, il Tato cocktail di gamberi.
Tutta roba che si puo'  preparare prima e mettere in forno al momento.
E ovviamente la torta!

5 commenti:

  1. Anche io tradizionalista, quindi a Natale come a Pasqua non faremo niente :). Pasquetta festina con i parenti per compleanno della picci, e il 3 festa noi quattro, starò a casa dal lavoro e vorrei fare una gitarella.
    Quando partite per Amsterdam?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è impensabile se sono in zona...dovrei proprio andare altrove, lontana...Pasquetta spero sia bel tempo e usciamo anche andare alle cascine con un plaid un libro e un pallone.
      Partenza 22 Marzo...Tra una settimana a quest'ora siamo là!

      Elimina
  2. Io appartengo a quella schiera, sempre più numerosa, che a Pasqua non mangia l'agnello.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me trovi tutte le alternative, c'è spazio per tutti!

      Elimina
    2. Nemmeno mia suocera vuole l'agnello!

      Elimina