lunedì 2 maggio 2016

Ed è stato un bel we.
Cominciato Venerdì all'ora di pranzo dalla parrucchiera nuova per il colore e la piega!
Pomeriggio a prendere il regalo per la Cresima con mio fratello e Matteo e a cena un po' di amici, pizza, una schiacciata (l'impasto della buitoni) mozzarella stracchino e pancetta che non è venuta come avrei voluto ma sono ancora tutti vivi!!!
Tante chiacchiere, tante risate, Matteo contentissimo che gioca un po 'con tutti finchè, causa anche la tanta stanchezza, appena qualcuno lo brontola per scherzo perché sta mangiando una crostata e scoppia a piangere, gli metto il pigiama, salutiamo tutti il Tato lo porta a nanna e noi continuiamo la serata.
Sabato mattina ci svegliamo con calma, colazione, giro per il quartiere caffè e ai giardini con Matteo dove gioca per un'oretta con altri bambini, pranzo veloce e nanna per Matteo coccole e Grey' an@tomy per noi.
Pomeriggio arriva una gran pioggia e scombussola tutti i piani, faccio fare il bagnetto a Pasticcino così passa una mezz'oretta tra giochi e tuffi, e arriviamo sempre giocando all'ora di cena, vado a svegliare il Tato che si era appisolato,improvvisiamo una cena , il caffè scendiamo a prenderlo dalla vicina così noi ci facciamo 2 chiacchiere i bimbi giocano, poi il Tato va a prendere sua mamma e io porto a letto Matteo.
Domenica mattina sveglia alle 7 ci prepariamo tutti e alle 8.10 siamo a fare colazione tutti insieme sulla via di Firenzuola per la cresima.
La strada me la ricordavo peggio...moolto peggio e invece è anche bella, fortunatamente non piove.
Arriviamo puntualissimi, abbiamo anche il tempo di passare da casa prenderci un caffè, e fare pipì!
Durante la cerimonia io il Tato e Matteo stiamo in giro per il paese che è delizioso.
A pranzo siamo in un posto con un lago mangiamo bene, ho lo spazio fuori per far addormentare Matteo e quando si sveglia c'è anche un po' di sole, tempo di foto caffè torta ancora chiacchiere e si riparte.
Accompagnamo suocera a casa ci fermiamo un'oretta e finalmente si va verso casa.
Cena a base di fette biscottate burro e marmellata e the, ormai ci abbiamo preso gusto!!, per Matteo minestrina con le verdure e via tutti a letto che io non ne potevo veramente piu'!!
E sono crollata senza avere il tempo di rendermene conto, senza sistemare niente per stamattina.
Risultato ho dimenticato le chiavi dell'ufficio e i soldi nell'altra borsa, il Tato non ha riportato alcune cose che sua mamma aveva lasciato da noi, ma ho preso tutto il necessario per Matteo...e non è poco, perchè  è Lunedì, piove, mi sono svegliata male perché i we volano e mancano 17 giorni alla partenza....

Nessun commento:

Posta un commento