lunedì 30 maggio 2016

TORNATA!!!

Il viaggio, i posti, le persone che non mi aspettavo!
E' stato tutto perfetto, tutto bello, e tutto è filato liscio, in tutte le situazioni!
E il Tato è stato bravissimo nell'organizzare questi 10 giorni non lasciandomi quasi mai punti morti che potevano essere la causa di crisi di nostalgia!
Matteo ci è mancato tantissimo! Lui è stato bene, sereno e tranquillo! Confermato tutto anche dalle Tate!
E in 10 giorni mi sembra cresciutissimo!
W la tecnologia che mi ha permesso di ricevere foto e video quasi ogni giorno!
Parte prima ISRAELE
Israele è il paese che non mi aspettavo, pulito, accogliente nonostante avessi letto le peggio cose, le persone disponibili e gentili, laggiu' c'è la storia, la nostra storia e di tanti altri popoli.
3 giorni a Gerusalemme, dove il primo giorno avevamo una guida italiana, così ci ha portato al museo dell'olocausto e nei quartieri ebraici dove non saremmo mai finiti, il resto lo abbiamo gironzolato da soli. al solito mi hanno deluso i posti "sacri" perché troppo turistici, ma molto suggestivi!
Abbiamo saltato i territori palestinesi Nazareth  Betlemme e dintorni  perché da soli.
Mi sono bevuta tanti frullati  di frutta fresca, buonissimi soprattutto cocomero melograno e arance e melograno, mangiato kebab/shawarma e humus.
Una media di 20 km il giorno a piedi!
Abbiamo vissuto lo shabbat e il suo inizio al muro occidentale/muro del pianto che è una festa di balli e canti, con frati francescani pugliesi e militari armati con mitra che si facevano selfie con i turisti, e non mi sono mai sentita in pericolo.
Incontrati pochi italiani ma tanti giovani, un giornalista di Brescia e un neo laureato di Milano che crea start-app (si dice così?!?!?) con una curiosità e un amore per questo paese che inizialmente non mi spiegavo.
Ci siamo fatti il viaggio in Pullman da Gerulamme a Eilat, 3 ore, che sembrava una gita.
Militari che non macano mai e da Eilat dove abbiamo dormito una notte ci siamo spostati in Giordania.
Ho letto " Dimmi che credi al destino" di Luca Bianchini che come al solito non mi delude mai!
E il kindle risulta uno dei migliori acquisti degli ultimi anni!
Continua...perché devo scappare a fare mezza spesa e inventare una cena!


6 commenti: