martedì 15 novembre 2016

Riso alla crema di peperoni con pistacchi e varianti

Riso venere o riso integrale (200 gr. circa)
3 peperoni (1 giallo e 2 rossi) (in modo che avanzi anche per un'altra volta)
brodo
pistacchi
parmigiano
caprino/gorgonzola/stracciatella o qualsiasi formaggio che vi piace o che avete a disposizione.

Taglio i peperoni a listarelle e li sfumo col vino e un filo d'olio (io non faccio soffritti o basi perché non mi piacciono).
Li faccio cuocere con calma allungandoli col brodo/dado e qualche spezia curcuma e/o curry a seconda dei gusti.
Una volta pronti i peperoni frullarli e ridurli in crema.
In un'altra pentola saltare e cuocere il riso e sfumare sempre con un po' di vino e brodo/dado.
Quando mancano una decina di minuti alla fine della cottura del riso aggiungere la crema di peperoni q.b. (un vasetto con 3 peperoni dovrebbe avanzare per un'altra volta) e portarlo a cottura.
Una noce di burro, il formaggio che si preferisce o disponibile, impiattare e sbriciolare i pistacchi e il parmigiano!
E come dice LAPINA "Buon appetito!!!"

Domenica mi è capitato di avere sottomano un vasetto di crema congelata e preparare il pranzo è stato un attimo e una goduria pazzesca!!!
Io vado molto a occhio perché non assaggio e all'occorrenza ho messo anche la sottiletta!
Il top è con il gorgonzola!

4 commenti:

  1. Buoonoo!! Proverò sicuramente anche perché è tanto che ho del riso venere e non so mai come farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il riso nero è buonissimo anche semplicemente con una noce di burro o con succo di agrumi curry e gamberi ;)

      Elimina
  2. Provo di sicuro!!! Io così ci faccio gli asparagi o le zucchine frullate e ci metto un po' di philadelphia per fare proprio la crema ma i peperoni non li avevo ancora valutati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io faccio così per assaggiare e mangiare piu' verdure!!
      Creme e passati!!

      Elimina