giovedì 3 novembre 2016

Io a lavoro e Matteo a casa con mia mamma e la febbre.
Ma voi quando avete i bimbi malati che gli fate fare!?!?!?
Si è svegliato alle 5.30 e fino alle 7 sono riuscita a tenerlo con me nel lettone tra tachipirina, cartoni e cambio del pannolino...alle 7.30 era già in giro per casa mille giochi in mezz'ora e poi di nuovo nel lettone con i cartoni...Ve l'ho detto che ama i cartoni e la tv!?!?!?

7 commenti:

  1. Adesso inizia il periodo critico con il freddo e cambio ora che ci vedrà a casa molto di più.. Io non gli faccio fare niente di particolare, partecipa con me ai lavori che gli sembrano divertenti (acqua, cucinare, spolverare..) e poi si arrangia. Credo sia carattere ma i miei hanno sempre giocato tanto da soli soprattutto crescendo.. Con me taaaanti duplo, storie, coccole, puzzle. Poi io sono una nazimamma anche per la TV 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dramma è che noi siamo sempre fuori...tra nido mia mamma e io che preferisco sempre portarlo in giro lui a casa non è abituato o comunque poco quindi lì per lì impazzisce per i suoi giochi (la cucina, i palloncini,gli aerei il fischietto)e poi la tv balla canta librini poi si rompe...Ho appena sentito mia mamma...vuole uscire...tv spenta giochi fatti merenda fatta e ora chi lo tiene!??!?!

      Elimina
  2. Anche i miei se la passano da soli il più del tempo. Se sono soli meglio, altrimenti litigano parecchio. A me con loro piace disegnare, puzzle e memory, per il resto mi sforzo se proprio devo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lui un po' gioca solo poi mi viene a cercare...E va bene è staccarlo dalla tele se non ha voglia di fare niente che è difficile, ma non so se lasciarlo tranquillo visto che ha la febbre, quando ha la febbre!
      Ora sta giocando senza febbre e ogni tanto propone a sua nonna di uscire ;)

      Elimina
  3. A me dipende. Ci sono momenti che mi vogliono e momenti che giocano tanto soli..soprattutto Carlo..aerei macchinine monta le sue scenette e passano ore..Sara gioca con la cucina e poi anche lei macchine..con me fanno tanti dolci torte o la pasta di sale..disegni puzzle leggiamo..se stanno male in genere a me dormono tanto quindi non devo intrattenere nessuno..poi sono abituati alla casa non avendo io avuto l'auto per 5anni sanno gestire la noia..ora col freddo e il buio alle 17 si ricomincia a stare a casa d piu..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato tranquillo a parte i 10 minuti in cui voleva uscire mia mamma si è fatta aiutare a mettere a posto!

      Elimina
    2. Poi io lo porto in giro anche a piedi per il quartiere anche solo per andare a comprare il pane!

      Elimina