martedì 5 settembre 2017

Missione zanzariere

Devo pulire le zanzariere!
Mi è stato fatto notare dal Tato che sono molte polverose...Ora  probabilmente sono 3 anni buoni che non vengono pulite a fondo, l'aiuto in settimana le spolvera, di piu' non gliel'ho mai chiesto onestamente.
Detto questo l'idea non mi spiace, quindi mi sono messa a guardare le varie soluzioni, dopo aver ribadito che la casa è di tutti e due e volendo si puo' mettere a pulirle il Tato che non mi arrabbio e non mi offendo!
Così guardando qualche video ho scartato a priori l'idea di toglierle e lavarle in vasca perché se poi non riesco a rimontarle o peggio le rompo mi scoccerebbe assai, così ho optato per aria spray e da mia mamma ho preso la vaporella quella fatta a pistola.
Stasera quando rientro visto che il Tato è ad allenarsi e Pasticcino prima delle 20 non lo vedo accapare, studio come funziona e casomai provo intanto con la finestra di camera che con quella del bagno sono le finestre piu' piccole.
E vediamo che combino!
Ovviamente si accettano suggerimenti e/o consigli!

5 commenti:

  1. Ma se le passi con il tubo dell'aspirapolvere a potenza bassa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho l'aspirapolvere a scopa...non ce l'ho con il tubo...Pero' provo perché la vaporella di mia mamma non funziona...O almeno ieri sera io la mamma e Pasticcino non siamo riusciti a farla partire!

      Elimina
  2. Qui non sono granchè diffuse le zanzare.Non saprei proprio cosa dirti

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Io ce l'ho trovate, ora sono un po' vecchie e quelle di cucina me l'hanno sfondate 4/5 volte ospiti che non l'avevano viste...Ma terrorizzata come sono da gechi api, mosconi ed essendo il piatto preferito delle zanzare le avrei messe comunque!

      Elimina