venerdì 15 settembre 2017

Mille emozioni

Al solito eravamo in ritardo, ho disfatto la borsa del calcetto del Tato e volato tutto in lavatrice, abbiamo poltrito sotto le coperte, incontrato un paio di vicini che ovviamente hanno fatto mille complimenti a Pasticcino che tutto orgoglioso viaggiava col suo nuovo trolley e il minion's preso ieri al Mac!
Abbiamo fatto anche colazione al bar con calma tanto con la confusione che c'era...infatti ci avevano già messi presenti perché mi aveva vista da lontano e si ricordava di me una Tata.
Abbiamo fatto un laboratorio, Matteo si è dipinto una mano con tempera rossa e abbiamo lasciato la sua impronta sul foglio, ha dipinto un palloncino, esplorato l'asilo, il giardino, guardato tutti i giochi che c'erano, insomma un tripudio di immagini ed emozioni, gioia infinita, grazie al fatto che c'eravamo anche noi.
Al momento di venire via, lacrimoni, era troppo presto, ma le Tate gli hanno detto che mettevano a posto chiudevano e lo aspettavano per Lunedì...E si è convinto.
All'uscita ci hanno detto di aspettare una maestra dei grandi e di non uscire perché altrimenti avremmo fatto scattare l'allarme...Si è illuminato...E' in fissa con allarmi ed estintori..."Mamma che bel posto questo asilo dei grandi!"
Me lo sarei mangiato!
Gli ho offerto un succo di frutta e ci ha raggiunto mia mamma per un caffè.
Matteo poi è voluto andare con lei e io sono stata dal pescivendolo, a dare il via all'asciugatrice a casa di mia mamma a mangiare e di corsa a lavorare...Matteo è crollato alle 14, esausto per le mille emozioni vissute.
Io non so cosa si ricorderà di questo giorno e di quelli a venire...Ho cercato di fare tante foto, ma soprattutto ho cercato di goderci il momento.


Nessun commento:

Posta un commento