martedì 19 settembre 2017

i Bambini lo sanno

I bambini fiutano la fretta, fiutano quando tu hai mille pensieri mille cose da afre e sei in ritardo, o avresti piacere che almeno per una mattina tutto filasse liscio senza dover convincere Pasticcino a levarsi il pigiama, fare pipì, vestirsi, e andare all'asilo senza piagnistei, senza dover ripetere le stesse cose ogni mattina, senza doverlo rincorrere per casa per lavargli viso e mani...E senza sentirsi rispondere NO a tutto e così sbotto, mi arrabbio e vedo quei suoi occhioni che mi guardano increduli e allora faccio peggio, perché lui si mette a piangere, e all'asilo non ci vuole andare o meglio ci vuole andare ma vuole me, vuole che resti con lui...E allora le tate me lo portano proprio via, e lo sento piangere...E vorrei riportarmelo a casa fuggire io e lui ai gonfiabili o semplicemente a fare una passeggiata, non rispondere al cellulare e godermi una giornata sola con lui senza orari e senza regole...MA non si puo', non oggi e probabilmente nemmeno nei prossimi giorni...Ma stasera si va al Mac io&lui facciamo tutti i giochi che ci sono, scopriamo che minion's regalano e torniamo a casa distrutti.

Poi mi chiama mia mamma che è andato a riprenderlo dopo un'oretta e me lo passa mi dice che l'ha trovato tranquillo, e lui mi racconta che ha fatto un lavoretto per me ha colorato un palloncino e ha cantato una canzone e gli chiedo me la canti, e lui no quando ci vediamo...E mi  commuovo perché sentirlo sereno, sentire la sua voce e la sua risata e immaginare la sua espressione con quegli occhi che ridono, con la tempesta che ho dentro mi fa stare bene...   

2 commenti:

  1. I bimbi sentono tutto si, ma sono anche i primi a voltare pagina quando noi stiamo li in pensiero.
    Forza Manu in bocca al lupo per tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre paura di essere troppo emotiva o troppo severa e dura...A loro passa tutto piu' in fretta!
      Crepi il lupaccio! Poveri lupi :)

      Elimina