lunedì 12 settembre 2016

Nonostante tutto

Un bel we.
Venerdì mattina cominciato con una camminata col Tato sulla ciclabile e colazione al bar.
Venerdì pomeriggio tra nanna, ciclo, mal di testa e la figlia dei vicini da noi a giocare con Matteo.
Sabato mattina sveglia con calma, giochi, Matteo che non ne vuole sapere di uscire di casa, tranne poi non voler rientrare quando siamo fuori.
Un pranzo improvvisato e imprevisto al podere della famiglia di mia cognata tra verde, cavalli, Brando e tante discese e salite, il trattore, un piatto di pasta all'olio e fettine impanate e insalata dell'orto chiacchiere e caffè.
Pomeriggio di tanta nanna dei miei ometti, mentre io sono andata con la mamma per la messa in ricordo della nonna, e ci abbiamo trovato anche un'amica di mia nonna...E tanti ricordi, tante chiacchiere e qualche lacrima.
Poi pizza da noi con i miei, mio fratello e mia cognata, gelato in piazza per sentire le campane e far giocare e correre Matteo e poi tutti a nanna!
Vedendo il Tato stanco, Sabato pomeriggio ha dormito 3 ore, ho proposto di far dormire sua mamma da noi Domenica sera, a patto di avere tutto il Sabato per noi e così è stato, è andato a prenderla Domenica mattina dopo che io sono andata a correre/camminare, hanno fatto i loro giri mentre io e Matteo abbiamo passato la mattinata ai giardini  a giocare e poi abbiamo raggiunto il Tato e la nonna alla messa e abbiamo sentito le campane, ultima fissazione!!
Poi tutti a casa per il pranzo.
Pomeriggio nanna e quando Matteo si è svegliato ha giocato un po' con la nonna, io ancora un po' di mal di testa, poi doccia e infine abbiamo raggiunto i miei i genitori di mia cognata e mio fratello per mangiare alla festa di paese...Ormai sono gli ultimi giorni belli di caldo e di feste di paese e se riusciamo ce le facciamo, anche perché c'è la possibilità per Matteo di gironzolare ed essendo sempre tanti c'è sempre qualcuno pronto a portarlo in giro!
Ci abbiamo fatto le 23 poi di corsa a casa per la nanna.

Matteo è fantastico vuole andare a dormire nel suo letto, ovviamente dev'esserci qualcuno a raccontargli le storie, ma dorme tutta la notte e quando è capitato che si svegliasse per bere o la mattina senza che noi ci accorgessimo, lo abbiamo trovato tranquillo che ci chiamava piano piano.
Ovviamente del vasino non ne vuole sapere niente. Ma non insisto per ora.
E all'asilo siamo rientrati alla grande, tolto il primo giorno, probabilmente dato dalle troppe emozioni e dalla presenza di tutte le mamme.
Ora aspetto di sapere la rata definitiva dopo la presentazione dell'ISEE e vediamo dove andiamo a cascare!
Intanto caffè e si torna a lavoro!

2 commenti:

  1. anche noi giri per le feste!!! E ci godiamo l'ultimo scampolo d'estate prima di tuffarci definitivamente nell'autunno...i miei iniziano domani e sono traqnuilli. Speriamo bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra che piu' che crescono e piu' affrontano meglio le novità anche perché comunque sono bambini abituati alle novità!!
      Diciamo che tra tutti non siamo fissati con la routine a tutti i costi e sempre!!e anche i tuoi sono abituati ad avere gente/amici vecchi e nuovi intorno!!

      Elimina