lunedì 5 settembre 2016

Che sudata!!

Primo giorno di nido e Matteo non ha fatto altro che piangere, 40 minuti attaccato a me e in lacrime...Bimbi dell'asilo no bimbi dell'asilo no...Voglio andare a casa...Poi le Tate conoscendolo mi hanno consigliato di lasciarlo a loro nonostante le lacrime e le proteste e dopo 10 minuti mi è arrivato un messaggio che era tutto sotto controllo e si era calmato!
Ma che sudata mi sono fatta tra le sue lacrime e il caldo...Ovviamente non abbiamo avuto modo di parlare della possibilità di cambiare modulo, ma seri orientata a tenere quello scelto, tanto volendo posso prenderlo subito dopo pranzo se vedo che è il caso un paio di pomeriggi e tenerlo a casa.

Abbiamo fatto anche la prima notte nel letto nuovo in camera sua da solo.
Ci ha messo una vita per addormentarsi, io gli raccontavo storie sdraiata vicino a lui, e ogni tanto mi chiedeva se andavamo a dormire nel lettone col babbo, ma poi siamo crollati!
Mi ha svegliata il Tato verso mezzanotte.
E da lì ho ridormito malissimo, tra caldo e zanzare e il timore che Matteo cascasse dal letto nonostante la spondina (abbiamo messo un materassino su cui gioca a saltare in salotto sotto il letto).
E' arrivato alle 6.20, e quando si è svegliato ci ha chiamati piuttosto tranquillo ed è voluto venire nel lettone,  e ha dormito fino alle 9.00.
Speriamo di nona ver messo troppa carne al fuoco e novità tutte insieme per Matteo e speriamo che domani vada meglio! 




6 commenti:

  1. Secondo me nel suo letto dorme meglio lui e dormite meglio voi. Poi ovvio che se arriva nel lettone vai di coccole! Lele ora si addormenta SEMPRE nel suo letto poi dipende. A volte arriva al suono della sveglia, a volte non arriva proprio, a volte...un po' prima. Però diciamo che la prendiamo easy e cerchiamo di andare incontro alle sue esigenze regalandoci quache ora di sonno di qualità! Giulia lei non ci vuole venire tranne qualche volta che chiede espressamente e la accontentiamo, ma capiterà tipo una volta ognu due o tre mesi quindi va bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non devo mollare per comodità!!
      Ma solo se vedo che non è pronto come la storia del vasino che non ne vuole proprio sapere!!

      Elimina
  2. Se sono troppe cose tutte insieme te ne accorgerai nei prossimi giorni, i bambini sanno farsi capire molto bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi tutto come sempre è entrato da solo tranquillo, foto del primo giorno e via a giocare...
      E stanotte ha dormito tutta la notte nel suo lettino l'ho svegliato io alle 8!!!

      Elimina