lunedì 11 luglio 2016

we al mare!

Partenza Sabato mattina alle 6.45.
Alle 9.20 eravamo in spiaggia vicino a Piombino e che spiaggia!!
Super attrezzata per i bimbi, perché ora è quello che conta.
Giochi, piscinette, da portare all'ombrellone, bar, docce di tutto di piu'!
Matteo è stato tutto il tempo tra giochini e piscinetta,e un po' a riva a giocare con altri bimbi, ma il bagno in mare no.
Chissà che effetto gli fa, forse lo vede troppo grande!
E' stato anche senza pannolino...pipì ogni tanto lo diceva ma non ho fatto in tempo a capire se prima la fa e poi lo dice o viceversa.
Purtroppo è riuscito a dormire solo un'ora scarsa nel pomeriggio, lui che è abituato a farsi quelle 2/3 ore di sonno...Infatti la sera ha dato di matto, ha mangiato il suo piatto di pasta e una volta che ha finito lui l'ho portato a fare un giro a rincorrere un altro bambino con la palla e poi è crollato miseramente nel passeggino e io e il Tato ci siamo potuti prendere un caffè e bere perché quanta sete!!
Era caldo ma al mare un po' meglio si stava.
Rientrati in albergo Matteo non si è svegliato e ha dormito tutta la notte.
La mattina abbiamo fatto colazione e via di nuovo in spiaggia.
Stavolta a Baratti.
Tranne il primo pezzo di mare pieno di alghe, andando mezzo metro piu' avanti c'era un'acqua splendida!
Matteo è voluto stare tanto in pineta al fresco, a giocare a palla e con le bolle di sapone.
Siamo stati la mattina, poi dopo un bel bagno l'idea era di passare dal mac e metterci in viaggio, invece Matteo si è addormentato senza nemmeno darci il tempo di uscire dal parcheggio, così abbiamo preferito tornare verso casa, 2 ore di macchina senza traffico e via abbiamo preso i panini al Mac una volta a casa.
Il Tato poi si è buttato nel letto e ha dormito io e Matteo ci siamo fatti la doccia, abbiamo sentito i nonni che ci hanno fatto compagnia prendendo un gelato e lasciando il Tato tranquillo.
Cena noi 3 con pizza e poi il Tato a guardare la partita, io e Matte nel lettone dopo che Ronaldo è uscito in lacrime perché "si è fatto la bua" a guardare "c'è posta per te" per modo di dire perché penso che dopo 5 minuti siamo crollati addormentati.
Io sono stata benissimo, non è il we rilassante di un tempo ma per me piu' divertente.
Mi piace vedere la felicità e lo stupore in quegli occhietti curiosi e sereni.
E ora si aspetta Agosto!!

4 commenti:

  1. Il mare stanca, non c'è dubbio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si con i bimbi poi (perché in certi frangenti considero mio marito un bimbo)...Ma che gioia!!

      Elimina
  2. ormai viviamo per loro e il resto non conta più!

    RispondiElimina