martedì 26 luglio 2016

Ieri

Matteo ha fatto il sonnellino pomeridiano da solo nel suo lettino a casa dei miei...Si è fatto mettere dentro e faceva finta di dormire, poi ha voluto la sua maglia a maniche lunghe da ciucciare, si è rigirato un paio di volte e si è addormentato...DA SOLO...Quando mi hanno telefonato per raccontarmelo mi sono commossa...Un po' perché non c'ero...E forse se ci fossi stata io non l'avrebbe fatto, e un po' perché l'ho visto GRANDE...INDIPENDENTE...Ovviamente ieri sera ho provato a metterlo nel suo lettino con le stelle e la musica, ma ci è stato giusto 5 minuti poi è voluto venire nel lettone.
E per ora va bene così perché ho il terrore che scavalchi quelle spondine e voli di sotto! E mi piace sapere che ho ancora un po' di tempo per averlo con me nel lettone da abbracciare e annusare quando mi giro nella notte...Lo so che è giusto così, che dorma da solo ma a me averlo con noi non dispiace...
Dopo la Puglia vogliamo sistemargli DAVVERO la camerina e prendergli un letto normale, togliere la vecchia scrivania del Tato e lo stendino e mettere le sue cose.
Ce la possiamo fare se non ci facciamo prendere da altro!!
Magari anche prima visto che il Tato è in ferie dal 1° Agosto!!


6 commenti:

  1. Anche io a settembre vorrei spostarlo in camera con la sorella.. ma la vedo grigia, è super coccolone e ciuccia tantissimo. Quindi boh.. In qualche modo faremo 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fino a un anno e mezzo l'ho tenuto in camera sua nel suo lettino, poi rientrati dalle ferie un po' i denti un po' la ludoteca e il distacco ho ceduto...

      Elimina
  2. ogni cosa ha il suo tempo. Giulia e Lele hanno avuto tempi e modi differenti, anche se un po' li abbiamo incanalati. E come dico io: quando avranno il fidanzato o fidanzata nel lettone non ci verranno più...ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché avranno un fidanzato!?!?!?
      No scherzo...Lo so lo so...Ma è che crescono in fretta!!!

      Elimina
  3. Dani ha dormito nel lettone fino ai 4 anni, chicco ha alternato momenti in cui dormiva nel lettino da solo a momenti a cui dormiva nel lettone...adesso da maggio dormono entrambi in camera loro e la mia schiena ringrazia!!! Anche se svegliarmi e annusare quell'odore di ninna mi manca tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok quindi ho ancora tempo!!
      Oggi per esempio niente lettino da solo, ma con me...
      Il Tato ringrazierà con questo caldo ce l'ha sempre appiccato...io lo sposto

      Elimina