martedì 26 luglio 2016

Se vuoi me come amica

Io ti diro' sempre quello che penso! Anche quando saranno cose che non ti piacerà sentirti dire!
Quando se sei esagerata su certi scleri, che capisco che hai 2 bimbi relativamente piccoli 5 e 2 che hai i genitori lontani e i suoceri non sono in grado...e tanto non ti piacerebbero, che ti sei ritrovata casalinga per un part time non concesso e questo ruolo in certi giorni ti va stretto, che non puoi nasconderti sempre dietro ai bambini e alla casa se non vai in palestra e mangi e ingrassi, e butti via i soldi.
Che non puoi lamentarti con tuo marito se vi fa fare "solo" 1 settimana di mare in albergo serviti e riveriti a Giugno e poi forse una anche a fine Agosto...Lavora solo lui avete mutuo 2 macchine nido e materna, la logopedista e le spese di tutti i giorni.
Che tuo marito deve anche comprendere che sei sola, hai lasciato tutte le tue amiche a Milano, e ne hai anche qui ma di fatto lavorano tutte e quindi ci sono solo nel we. e che quindi tu nel we vorresti dare millemilacose, mentre lui vorrebbe solo godersi casa e i bambini (mi ricorda molto qualcuno!!) Deve comprendere in certe giornate con i bambini a casa è difficile anche mettere un piatto di pasta in tavola, e che cucinare è una piacevole distrazione se non avessi chi ti chiama ogni tre minuti.
E tu amica devi comprendere che quando lui torna a casa ha voglia di stare con i bambini e tu non sei un pessima madre se hai voglia di metterli a letto e goderti tuo marito, il silenzio o la tv che non siano cartoni animati.
Io sono quella che ti dirà anche che sbagliate quando litigate, ultimamente troppo spesso davanti ai bambini, lui a dirti che non capisci niente e che fai poco a casa, e tu a dirgli quella è la porta puoi andartene quando vuoi, perché adesso il grande capisce e tutte le volte che suo padre esce di casa poi magari sta in ansia finchè non torna, e a tua figlia non fa bene sentire che il papà sminuisce il tuo ruolo e quello che fai stando a casa con loro.
Nessuno è perfetto o ha la famiglia perfetta, ti dico solo quello che penso e mi comporto come vorrei che si comportasse un'amica con me. Che difetti e magagne in famiglia li ho anche io!!
Poi per il sushi ci sono quando vuoi lo sai anche per spettegolare di altro, e parleremo di capelli e bambini e vestiti, di braccialetti e programmi tv.
Ma tu ogni tanto molla i bambini a tuo suocero, a tuo cognato o ai tuoi quando vengono quella volta ogni 2 mesi e prenditi un paio d'ore, una mezza giornata solo per voi coppia, che i bambini sopravvivono e voi ne avete bisogno, un bicchiere di vino o una birra, ridere e scherzare e parlare o anche solo stare zitti tenendovi abbracciati...Ammesso anche da te! Perché non sei una cattiva madre se ammetti che ti mancano certe piccole cose!
E da Settembre si torna in palestra e via tutti i porcai da casa!!
Se non ci sono non li mangi!
E ai bimbi puoi preparare i tuoi dolci o farli con loro!
E gli stravizi li facciamo insieme con me una volta al mese con tuo marito quando avete voglia!
E tranquilla che tutto si aggiusta!
Aggiornamento dell'ultimo minuto!
E lo so che mi cerchi anche per i cazziatoni!
Perché è piu' facile dirti si hai ragione te e lo stronzo è lui!
Ma la verità sta sempre in mezzo, non ci sono ricette miracolose, specie nei rapporti, e come ti dico sempre quello che va bene per me non è detto che vada bene per te, ma intanto ti do un consiglio, poi tu ovviamente fai come vuoi!
E si mi puoi chiamare quando vuoi che se non ti posso rispondere subito appena posso ti richiamo!
Ma non pensare di tornare a Milano se non per fare visita ai tuoi, che a me chi le prepara i tuoi super dolci!?!?




4 commenti:

  1. sante parole. le vere amiche cazziano a sangue e meno male che ci sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son fatta così è difficile che riesca a stare zitta se ci tengo...lei lo sa anche se ci conosciamo relativamente da poco

      Elimina
  2. Brava! Te lo avevo già detto che sei un' amica preziosa e qui lo dimostri ancora una volta.

    RispondiElimina