giovedì 12 settembre 2019

il potere della solitudine per me

Complice una serie di circostanze favorevoli, ieri pomeriggio e ieri sera sono rimasta sola.
Mi sono rigenerata.
Sono passata da mia cugina a prendere i biglietti per conto di mia mamma per una cena di beneficienza e ho preso il caffè e fatto due chiacchiere.
Sono passata a prendere il cd delle foto del battesimo di Tommaso ma ancora non le ho guardate
Ho strappato tutti i documenti di un raccoglitore perché sono passati piu' di 10 anni e posso buttarli via
Ho mangiato sul divano come ai vecchi tempi, mi sono struccata, doccia, messa il pigiama e sul divano a guardare l'ultima puntata di "La verità sul caso Harry Quebert" e ovviamente non sono arrivata alla fine...Ma tutto in silenzio, senza dover parlare a nessuno e dare retta a nessuno, senza assecondare i bisogni/desideri di altri e stamattina mi sento rinata.
A me piace stare sola, ne ho bisogno, raramente approfitto di questi  momenti per riempirli vedendo altre persone.
La situazione non è cambiata, ma mi sono rigenerata un  po' io.
Per la cronaca  Matteo si è addormentato da mia mamma alle 18 E Tommaso alle 21 e si sono svegliati stamattina verso le 6.30.


4 commenti:

  1. Io ieri dopo l'ufficio sono passata da un cliente. Poi ho recuperato i bimbi che erano dal papà e sono andata a fare un sopralluogo, poi siamo andati da un altro cliente e sono arrivata a casa alle 19'30 con la cena da fare. Anche io amo la solitudine. Ma mi capita giusto una volta all'anno :D. Potresti mandarmi tua madre ogni tanto :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;)))) Volentieri!!!
      Quando mi ha detto che si sono addormentati tutti e due molto presto ieri sera mi sono sentita meno in colpa! ;)

      Elimina
  2. Che meraviglia. Anch'io adoro la solitudine e dalla prossima settimana, quando Lorenzo tornerà all'asilo, potrò concedermene finalmente qualche ora... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tutto va bene libero mia mamma dai bambini dal 23 Settembre quando inizia l'inserimento anche il piccolo...
      Io per avere ancora qualche ora libera ogni giorno devo aspettare un altro po'...forse...

      Elimina