martedì 10 settembre 2019

E si ricomincia con la stagione dei compleanni

Pomeriggio ai gonfiabili, bambini decimati tra raffreddori febbri virus gastrointestinali e/o genitori che non li possono portare e non hanno i nonni o qualcuno...a volte penso davvero che il futuro lavorativo sia quello di mettere a disposizione macchina e tempo e portare i figli degli altri a compleanni sport e attività varie...
A me fa piacere mi godo questi pomeriggi finchè posso, chiacchiere con le altre mamme che non vedo da piu' di un mese ci sentiamo per chat su wa ma non è la stessa cosa...Non è come fare colazione insieme la mattina!
Matteo finalmente rivede qualche amichetto, anche se come sua mamma quando era piccola, non si è strappato i capelli, lui sta bene anche da solo.
E stasera c'è la terza puntata della serie "la verità sul caso Quebert" quindi visto che il Tato è ancora mezzo moribondo a casa si mangia presto e via per le 21.30 tutti pronti sul divano...!

2 commenti:

  1. Già raffreddati? Noooo
    Non credo servirebbe farlo di lavoro basterebbe ci fosse una rete tra genitori funzionante. Ne parlavo con un'amica. Sarebbe la soluzione a tanti problemi, un gruppo in cui i partecipanti si scambiano favori in termini di tempo e gestione figli. Esempio. Ho una visita. Chiedo se qualcuno è libero quel tal giorno alla tal ora. E il problema è risolto. Oppure portarli all'asilo e a scuola o allo sport.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sera e la mattina 17° a pranzo 30...Il raffreddore è il meno!
      No ma infatti non avrei cuore di chiedere soldi,,,sarebbe appunto solidarietà!
      Ma sai cosa, quando eravamo piccoli noi era normale dire li prendo io li porto io etc...Ora c'è una sorta di pudore, o ansia di non sapere bene con chi li mandi...Anche prenderli non è facile seggiolini, allergie...e via dicendo...Mi sembra tutto piu' complicato, i nostri genitori mi sembra se la menassero meno!

      Elimina