giovedì 5 settembre 2019

il mio libro dell'estate

La Verità sul caso Herry Quebert
come al solito arrivo in ritardo, il libro è del 2012, in Italia ha fatto il boom nel 2014.
Mi sono decisa questa estate perché avevo saputo che i primi di Settembre avrebbero trasmesso la serie in tv e volevo vederla solo dopo aver letto il libro.
Piu' di 700 pagine lette in 14 giorni!
Mi è piaciuto molto, un giallo che mi ha riportato come atmosfere a " I segreti di Twin Peaks", dove tutti possono essere gli assassini, dove chiunque ha un movente o comunque un legame con Nola.
E anche la serie tv rende bene, forse le atmosfere sono meno cupe di quelle che avevo immaginato leggendo e si intuiscono piu' sfaccettature di Nola ce nel libro avevo attribuito alle dinamiche adolescenziali.
Non voglio spoilerare perché non so se c'è qualcuno che passa di qui e ancora non l'ha letto o sta guardando la serie e non voglio rivelare niente.
Fatto sta che essendo iscritta su fb su vari gruppi di lettura è stato il mio argomento principale , ho fatto qualsiasi tipo di analisi con le altre lettrici, insieme all'altro libro che ho letto "Magari domani resto" di Marone.

Adesso sono alle prese con Chiara Moscardelli "Teresa Pavapero e la maledizione di Strangolagalli", decisamente piu' leggero!
E voi avete letto qualcosa?
ovviamente tutto sul kindle perché ormai leggo e acquisto solo ebook, perché leggo sostanzialmente di notte e non disturbi nessuno!


Nessun commento:

Posta un commento