mercoledì 22 febbraio 2017

Le mie crisi di prima mattina

Stamattina accompagno Matteo al nido e arriviamo con Achille, il bambino che sento rammentare minimo 30 volte al giorno, si guardano e ridono, ma tanto, si mettono le i calzini, si tolgono il giubbotto raggiungono gli altri bambini e sempre ridendo si guardano e ci salutano. Sono troppo buffi! Si cercano tanto, e sono in 4 del loro gruppetto, ovviamente tutti maschi.
Io lo so che l'anno prossimo si farà altri amici, e magari ad Achille non ci penserà nemmeno piu' a Settembre, ma se penso che almeno Achille ed Eli@ li potrebbe ritrovare se scegliessi il privato...un po' mi manda in crisi...

Alla Coop c'è l'offerta dei pannolini, e ne approfitterei per cercare anche quelli fatti a slip, visto che il Tato stasera non torna perché è a vedere la partita, potrei approfittarne dopo il lavoro, mangerei schifezze veloci io e minestrina con le verdure e Matteo, ma vorrei fare anche una gran bella doccia e sistemare un po' di cose e ovviamente andare a letto presto perché sono stanca!
E infatti scopro che ho lasciato la tessera della coop a casa e pure i soldi.

Niente è il caso che mi faccia il caffè e mi rimetta a lavorare!


4 commenti:

  1. Sofia anche aveva due bimbi al nido con cui aveva tanto legato..poi niente se li è scordati. Adesso ha questa amicizia speciale che dura da 4 anni (contando che ne hanno 6.. una vita) con una bimba e spiace proprio separarle. Comunque non divideranno più la quotidianità, avrà altri amici ma è vero che spiace interrompere quei rapporti che vedi così belli per loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si spiace...E certo che troverà altri amici.
      Finora non è mai capitato di "vedersi" fuori...Chissà vedremo!

      Elimina
  2. Come il Mondo
    Il mio grande aveva una bella amicizia al nido con una bimba, l'ha nominata per tutta l'estate successiva e poi pian piano basta. Io avevo anche tentato un contatto con la mamma per farli vedere e niente, lei non voleva saperne. Mah. Comunque ora a tanti nuovi amici, ed è contento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma infatti non credo che sarà un dramma, fanno tanta tenerezza così piccoli...Mah anche io spero che nel bel tempo capiti di beccarsi a qualche giardino, in fondo basterebbe poco, anche se capisco la vita frenetica di tanti.

      Elimina