martedì 7 febbraio 2017

Le buste paga ancora non sono arrivate...C'è il sole, mi sono fatta il caffè...ho fatto solo una di due telefonate e comunque qualcosa che non va c'è...e non è colpa del ciclo...E' tutta una serie di pensieri, e valutazioni che non mi piacciono...come al solito ogni tanto parto col rimuginio dei "se e dei ma" e niente non ne vengo fuori, o meglio ne vengo fuori ma sempre a pezzi e sempre demotivata.
Ho sempre la terribile e sfiancante sensazione di essere sotto esame con tutti, che tutti si aspettano chissà che da me, sempre meglio e sempre di piu'...E a me che sembra sempre di mancare in qualcosa...E non riesco a capire se è una mia sensazione, percezione  o se è davvero così...Passerà...

6 commenti:

  1. Mah, anche io penso che passerà, ma poi torna, e forse sarebbe meglio fare qualcosa. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente...Ma fare qualcosa è difficile e frustrante se non ti ascoltano...E non sono abituata a urlare e chiedere troppo e troppe volte...L'abbraccio oggi me lo prendo tutto

      Elimina
  2. Secondo me non è nemmeno un male ripensare alla propria vita...bisogna solo capire se è un momento ciclico passeggero o se c'è qualceh cosa di più profondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai posteri l'ardua sentenza...In questo momento mi sembra "piu' profondo" vedremo...

      Elimina
  3. È una sensazione comune a tutte noi che siamo mamme,compagne,figlie,lavoratrici...io mi sentivo sempre in difetto...ho fatto poco,potevo fare di più. Ma dopo aver avuto recentemente seri problemi di salute(mi sono operata tre volte)ho risolto dicendo a tutti,suocera in primis:arrivo fin qui,oltre non ce la faccio. Se tu sei più bravo/a fallo te. Oppure se sbaglio e mi si fanno notare le mancanze: chi fa,sbaglia(anche),chi non fa niente non sbaglia nemmeno. Poi vedo che la mia bimba cresce bene,è sempre sorridente e serena...e mi convinco che nient'altro conta! Manu,un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Simona spero adesso tu stia meglio...Mi sembra assurdo, ma è comportamento comune anche per me, aspettare di stare male per rivalutare tutto e dare le giuste priorità...So che si puo' dire no, ma poi ci sto male...So che scatto per delle banalità e sembro una bimba piccola e viziata ed è lì che mi si accende il campanello di allarme...Sostanzialmente se mi si chiede cosa c'è che non va non so nemmeno rispondere...Mi prendo anche il tuo abbraccio!!
      E si il sorriso e la serenità dei figli è cio' che conta!

      Elimina