martedì 24 gennaio 2017

Quelli stivali vanno proprio buttati...
Settimana impegnativa ieri dopo il lavoro ho fatto un salto alla materna che ci tocca di stradario...Non mi è sembrato l'incubo che molti mi avevano descritto.
Le mamme che hanno già avuto esperienza lì e sono alle prese con le elementari si sono trovate bene e ci manderanno anche il secondo!
Non si possono fare paragoni con l'oasi felice del nido...su nessun fronte.
Ho parlato con un'insegnante che molto onestamente mi ha detto che lei non si sa se ci sarà l'anno prossimo :/ Che le classi (2 per ogni fascia di età) sono numerose 25/28 bambini 2 maestre. Molti stranieri (cinesi), ma soprattutto nella materna non mi sembra un handicap ma un valore aggiunto, e comunque molti non vanno.
Tanto spazio esterno, palestra, giochi e mille lavoretti fatti, da quello che ho sbirciato.
E' un ambiente vissuto.
Mi è dispiaciuto solo non conoscere le future insegnanti ma non mollo e ci torno!
Mi spiace solo che nessun bambino del nido andrà lì, 4 andranno a un privato non troppo lontano da me...Ma Matteo finora non ha dato problemi di inserimento o di compagnia.
E dopo un mese a casa non credo che si strapperà i capelli.
Sabato in pizzeria c'erano dei bambini e lui ha giocato con loro, per befana idem, alla ludoteca le volte che ce lo porto vanno bene tutti purchè si giochi...Quindi basta menate!
Andro' a vedere anche l'altro, comunale e poi faro' la mia classifica e si starà a vedere!
Domani sera riunione del nido per discutere del programma musicale e dei costumi di carnevale e poi pizza tra mamme.
Giovedì cena dalla suocera e Venerdì cena al cinese io&ilTato, perché abbiamo preso un coupon un po' di tempo fa.

Nessun commento:

Posta un commento