lunedì 3 ottobre 2016

Del we

il Venerdì comincia con mille impegni per Lunedì che in mattinata avevo sbrigato tutto!
Venerdì pomeriggio Matteo si sveglia dopo le 18 dal sonnellino così ci mangiamo 2 cioccolatini e via verso casa dove si ferma a giocare col das con i figli dei vicini e io salgo al volo a preparare mezza cena, pesce e verdure al vapore nella vaporiera!!
Ultra sano ultra veloce!!
Torna su Matte e lo infilo in vasca che al nido erano stati in giardino ed era tutto sudicio!!
Ceniamo quando arriva il Tato e tutti a nanna!
Sabato mattina suona la sveglia volevo andare a camminare....in piscina...invece spengo la sveglia vado a prendere Matte che si era svegliato lo metto con noi e continuiamo a dormire!
Fino alle 9! Godurioso!!!
Poi via di corsa a preparare la colazione e via  fare i giri che non riusciamo a fare in settimana...Praticamente solo sistemata la cintura del Tato perché tra passare da mio babbo e mio fratello a lavoro per un caffè e  scaricarmi il libro della Gazzola e farmi spiegare dov'è il calzolaio che ci ha messo in attesa 20 minuti nei quali abbiamo portato Matteo ai giardini e una sosta in rosticceria per la cena la mattinata è volata!
Matteo in  questi giardini ha fatto il percorso sulla fune per arrivare allo scivolo era così contento e soddisfatto!!
Pranzo al volo e nanna per Matteo.
Noi ci siamo messi a spulciare in cerca di un  posto dove andare nel we del 1 Novembre.
Perché quest'anno il motto è Sabato sera piu' a casa si risparmia un po' e si va via un po' piu' spesso!
Destinazione scelta le Langhe e dintorni partenza Sabato 29 rientro Lunedì 31 Ottobre!
Si accettano suggerimenti su cosa andare a vedere!!
Abbiamo visto che c'è un parco safari, e vedere un  paesino con i muri delle case disegnati con i lupi delle fiabe e Alba!!
Risveglio di Matteo merenda e via a fare un giro e comprare le scarpe per correre al Tato e le cuffiette per il cellulare per la musica.
Dopo cena il Tato si è addormentato con Matteo e io mi sono messa a leggere!!
Domenica mattina sveglia presto e sono uscita a camminare/correre, c'era una nebbia e un umido che nemmeno a Novembre.
Rientrata doccia che ancora tutti dormivano nel lettone, poi è andato il Tato e infine colazione tutti insieme e ci siamo preparati per il pranzo.
Dovevamo essere in 13, tutte famiglie con bambini, invece due famiglie hanno ringambato malamente  cominciando da giovedì sera dicendo che uno dei bimbi era raffreddato, Sabato pomeriggio che non era il caso di farlo uscire e Domenica mattina aveva la febbre...Da ieri chiedo notizie del piccolo...e non mi risponde...capisco che hai due figli un nido una materna un mutuo fresco fresco, ma dimmelo chiaramente che magari organizziamo altro, io avevo messo a disposizione anche casa mia e una taglia di pasta al forno...comunque il pranzo è andato benissimo, i bambini si sono divertiti tantissimo, hanno giocato molto tra di loro e con gli altri bambini che c'erano e noi abbiamo potuto mangiare tranquillamente e fare due chiacchiere. Alle 16.00 eravamo a casa e Matteo già dormiva e un paio d'ore per noi!!
A cena abbiamo portato le pizze da scaldare da mia suocera così Matteo ha portato il regalino per la festa dei nonni, ai miei lo aveva consegnato Venerdì, abbiamo passato al serata insieme e siamo rientrati abbastanza presto.
E abbiamo accontentato tutti!
Ed è stata la mia prima festa dei nonni senza nonna...
E ora via una nuova settimana ci aspetta!
Stasera comincia la 12° stagione di Grey's Anatomy e per le 21.20 voglio/devo essere chiusa in camera...Ce la faro'!??!!?
E devo uscire dal tunnel dei carboidrati... che ho perso solo mezzo chilo...E che è passato un mese e io in pausa pranzo sono sempre sempre sempre tornata a casa!
  


  

6 commenti:

  1. Bellissime le Langhe!!! Se trovate delle belle giornate i panorami sono mozzafiato.. Il parco Safari è carino, soprattutto per il piccolo perché le caprette e i pony girano liberi e quindi si possono accarezzare. Se andate ti consiglio di scendere subito dalla macchina e fare tutto il pezzo che si può vedere a piedi senza spostarla più e poi la riprendete per la zona Safari. Murazzano poi è appena li e merita proprio una passeggiata in zona! Ah.. E mangiate la formaggetta tipica, è comunque pieno di agriturismi e aziende agricole varie lungo la strada!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo nel bel tempo o comunque speriamo niente pioggia! Mi segno tutto!

      Elimina
  2. Belli i week end fuori!!
    Per il pranzo non so se ho capito bene, ma è difficile dire che non rientra nel budget. Io anche cerco di defilarmi, se non c'è altra scelta, ma da subito non all'ultimo momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In totale abbiamo speso 42.50 a famiglia ossia antipasto primo caffè acqua e un piatto di pasta e patatine per i bambini compreso l'ingresso ai gonfiabili ma non discuto la disponibilità economica perché avevo messo a disposizione casa e anche fare un pic nic ma tirarla così per le lunghe mi urta proprio!

      Elimina
    2. In quello ti do ragione, i pacchi dell'ultimo minuto io li odio proprio. Io se devo "inventare scuse" lo faccio subito, oppure cerco di trasformare la cena/pranzo in dopo cena/picnic

      Elimina
    3. E anche una bottiglia di vino!!
      E va bene lo stesso anche se ci raggiungi dopo o hai cambiato idea ok...sarà che io non ho problemi a dire "non si puo'" magari mi scoccia di piu' dire non mi va...per dire...Ma magari dico che ho giò un impegno o un imprevisto ma te lo dico per tempo lei avrebbe anche la scusa del cambio turno a lavoro...per dire...

      Elimina