mercoledì 3 agosto 2016

Per noi è piu' facile

Per noi intendo noi donne, mamme, mogli, compagne.
Il Tato è a casa da Lunedì e da Lunedì dovrebbe pensare a Matteo pranzo e cena...Ma faccio a star dietro a tutto?!
Star dietro a Matteo è già un lavoro!
Ma va!!?!?
E io che vengo "accusata" di avere sempre aiuto e quindi non so che vuol dire...Certo perché non è lui che esce la sera, va a correre la mattina, se deve entrare prima a lavoro si alza si prepara ed esce, arriva e trova tutto pronto...Io dopo il lavoro, invece di giocare con Matteo o fare un giro faccio mezza spesa,metto in tavola la cena, lavatrici, pulire il bagno e poi giochi e poi prepararsi per la nanna e andare a letto!
Ci alziamo, non sempre in orario perché siamo dormiglioni, latte per lui, nel frattempo mi vesto io e poi lui e se c'è l'asilo lo devo portare all'asilo, altrimenti con me o con mia mamma se devo lavorare.
In piu' pensare a cosa mettere in tavola lavorare e tanto altro...Lui è andato a correre quasi tutte le mattine e mai che avesse riportato su il secchio dei rifiuti svuotato!
Ieri non aveva messo nemmeno la pentola per la pasta.
E mi dicono che non mi posso lamentare perché lui col bambino lo posso lasciare tranquillamente...Anche perché poi con Matteo è bravissimo!
Non mi lamento non è polemica non mi pesa tutto questo, mi disturba il fatto che possa pensare che per me è sempre piu' facile.
E' vero ho /abbiamo tanti aiuti, perché mia mamma lo terrebbe anche in questi giorni qualche ora, ma io sono anche il tipo che si da da fare, lo porto a lavoro dai miei a lui piace ma devo stargli dietro, ai giardini ma non sempre trova bambini con cui gli piace giocare o non sempre ha voglia, e tra i nostri giri ci infilo anche le cose da fare la spesa, la posta, la banca, la pediatra da qualche amica per un caffè ma non gli rinfaccio niente!
Se lui puo' fare tanto è perché io glielo permetto.
Fossi come la moglie di qualche suo amico la sera col cavolo che uscirebbe nemmeno per una birra o una partita di calcetto...
E non sentir dire a volte "brava o grazie" che riesci a far tutto mi urta proprio!!


2 commenti:

  1. Loro non si rendono conto ma è colpa nostra perchè ci vedono sempre fare tutto bene e sembra facile da fuori.com guardare una ginnasta voltegaire sulla trave...sembra una farfalla ma è una cosa faticosissima da fare! Bisognerebbe aver eil coraggio di lasciargli davverotutto da gestire...solo per fargli capire che non è così facile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti...Che poi non mi lamento mi piace ma almeno non darlo per scontato o sminuire la mia situazione!

      Elimina