venerdì 26 agosto 2016

La terra trema...

La terra ha ricominciato a tremare e non ha ancora smesso...portando morti e distruzione e tanta paura e la sensazione di impotenza che ti lasciano le immagini della tv e le notizie che sento alla radio.
Io sono proprio attaccata alla mia casa...Mi piace partire ma mi piace di piu' tornare a casa, io a casa mia mi sento al sicuro, protetta, e l'idea che possa succederci qualcosa mentre sono nel mio porto sicuro mi fa sentire impotente e insicura.
Sono quelle calamità naturali incotrollabili e poco gestibili...Perdi tutto, tutto quello che a cui sei piu' legato a quello che hai costruito e investito.
E poi ci sono i giornalisti, i vari servizi, le polemiche, che non guardo perché mi fanno venire il voltastomaco, il magone e i lacrimoni.
La cosa che piu' mi ha fatta incxxxxxe è stato un servizio sulla scuola di Amatrice ristrutturata nel 2012 in teoria secondo i criteri e le norme antisismiche che si è sbriciolata...non so quanti soldi sono stati dati...E questi sono i risultati?!?!!?
Vorrei essere d'aiuto, davvero e ho mandato sms e vorrei mandare le cose che non metto piu' a Matteo e che in teoria sarebbero utilizzabili tranquillamente per un futuro bimbo, alcuni giochi, coperte e asciugamani, pannolini asorbenti...Ma arriverebbero? E i soldi saranno spesi bene?!!? 
La solidarietà tra gli italiani c'è è forte e si sente...sono gli enti che le gestiscono che negli ultimi anni hanno perso la mia fiducia...
E' un'altra brutta pagina della storia del nostro paese...

4 commenti:

  1. Anche io sono rimasta davvero colpita...non riesco a guardare un tg per intero e piango sempre... credo che se gli italiani fossero certi di come vengono spesi i soldi si toglierebbero il pane di bocca e ci sarebbe il triplo dei soldi...ma siamo nel paese del magna magna e tutti abbiamo paura di donare...che tristezza la scuola....chissà chi si è intascato i soldi adesso come si sente...o forse non gli importa. Meno male che le scuole erano chiuse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Precisamente!!
      Da noi ci pensano gli Ultras portano tutto direttamente loro! E non si dimenticano dopo un paio di settimane!
      E la cosa che mi spaventa di piu' è non sentirsi al sicuro nemmeno a casa...

      Elimina
  2. Guarda, i beni di prima necessità arrivano, se li dai alla protezione civile o agli alpini della tua zona, da noi alla baita degli alpini c'è un punto di raccolta, e dicono esattamente cosa serve nella zona in cui operano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci stiamo informando, da noi ci pensano anche gli ultras portano tutto direttamente loro!

      Elimina