martedì 30 agosto 2016

LEI

Lei ha il coraggio di chiamare le cose col loro nome, anche se brutte e spiacevoli.
Lei si domanda se è davvero tutto qui, se la sua vita sarà così fino alla fine dei suoi giorni...tutto programmato, tutto impostato, si chiede ultimamente troppo spesso se lui le faccia fare la vita che voleva, o se per paura di rimanere sola, di perderlo, perché lo ama...vero che lo ami!??!?! Si è fatta andare bene tante, troppe!??! cose...Anche lei sa di avere le sue pecche, è cambiata soprattutto fisicamente, ma è diventata anche molto piu' insicura, meno brillante...Colpa di lui!?!? Colpa di lei!??!?
Non ci sono colpe, ci sono cambiamenti ed eventi che cambiano e trasformano...Sono state prese decisioni, lei non ha voluto seguirlo in un trasferimento proposto anni fa all'estero, lei ha rinunciato ad avere figli e ora pensa che sia troppo tardi per cambiare idea...Lui si lamenta ma neanche troppo, lei è insoddisfatta, discutono, si ignorano, ma fanno anche sesso...Lei che ha coraggio ha preso le sue cose, alcune, le piu' necessarie nell'immediato, e poi invece di prendere anche la porta di casa e andarsene non ha avuto coraggio...Ha rimesso tutto a posto ha fatto una doccia e ha preparato la cena, lei ha avuto paura .

6 commenti:

  1. Peccato che le sia mancato il coraggio, forse avrebbe fatto un favore ad entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io! La conosco poco so che è sola...le manca un appoggio a quello che ho capito!

      Elimina
  2. Concordo con Nia...a leggere sembra una storia già finita da un pezzo ma manca coraggio a tutti e 2 per dirselo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se qualcuno farà quel passo sarà solo lei...lui non lo prende nemmeno in considerazione

      Elimina
  3. E' difficile e straziante, ma non è MAI troppo tardi e la felicità è dietro l'angolo, basta camminare e guardare avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei voluto consigliarle di leggere il blog di "sono un donnino"...Ma non ho molta confidenza...giusto 4 chiacchiere al bar la mattina...

      Elimina