venerdì 25 gennaio 2019

*Manu riprendi la  buona abitudine di struccarti tutte le sere
*La mattina ci si sveglia 15 minuti prima TUTTI perché mi sono stufata di dover discutere ogni santo giorno col nano per farlo svegliare, vestire, lavare e fare colazione e non arrivare sempre all'ultimo minuto!
*Matteo deve almeno vestirsi da solo la mattina


Ieri pomeriggio Matteo ha cominciato i PON (piano operativo nazionale) che sono laboratori didattici innovativi per sviluppare e ampliare competenze. Ci ho messo una vita per capire in che cosa consistevano, nessuno che sapesse darmi una risposta pratica.
Comunque ho scelto "emozioni in movimento" sara' impegnato un giorno a settimana circa e qualche Sabato mattina fino alla fine di Marzo.
Ho scelto quello meno impegnativo e piu' motorio perché già lui è molto esigente con sé stesso e si impegna al massimo per qualsiasi attività, e anche perché partecipa un suo amico di quelli che frequentiamo meno fuori dall'asilo.

Ho ereditato una marea di tutine da mia cognata tutte carinissime e praticamente nuove, credo che non riusciro' nemmeno a mettergliele tutte a meno che non cambi 2/3 volte al giorno. Io di mio ne avevo comprate 5 e poi qualcuna di Matteo e mi pareva di essere a posto!
Sto facendo il punto della situazione per vedere quello che manca e comunicarlo alla vicina che mi ha chiesto di cosa avevo bisogno e parenti vari, per non avere altri trilioni di tutine.
Mi è stato regalato anche il cuscino quello dell'allattamento sempre da mia cognata e mio fratello.
Ieri è arrivato e lo ha rinnovato Matteo facendo il piccolino!
Io l'ho provato stanotte sul divano...Ma il mio problema non è il pancione, è che mi sveglio intorno alle 4, mi trasferisco sul divano e poi mi riaddormento verso le 5.30/6.00.

Oggi pomeriggio ho un compleanno e cena dalla suocera.
Domani a pranzo un vecchio amico
Domenica pranzo con le famiglie del calcetto del Tato per fortuna vengono loro in qua.
Poi in teoria un altro paio di opzioni ma solo a seconda di quanto sono stanca, perché già stasera prevedo un discreto crollo.

Intanto vi auguro un buon WE!




2 commenti:

  1. Quanto all'abitudine di struccarti ogni sera, lo sai che io ho una soluzione infallibile?
    Non mi trucco affatto. Ahahaha
    P.S. Bello che tu faccia ancora ottomila cose.
    Io in gravidanza ero un rottame... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no non posso più uscire senza trucco!
      Mi sento in forma poi stamattina ci siamo svegliati/alzati alle 9.30...ci voleva proprio!

      Elimina