lunedì 21 gennaio 2019

Del we

Che è stato alternativo, Sabato pieno di tante cose, colazione al bar, giro al cimitero, pranzo nel solito posto con i giochi per Matteo dove si è divertito tanto e ha constatato che è cresciuto perché per fare tutto il percorso non ha bisogno di nessuno, ci riesce da solo ed è lui che adesso aiuta o fa vedere ai piu' piccoli come si fa, il Tato moribondo e mezzo influenzato lasciato a casa da solo e tranquillo mentre io riaccompagno suocera, Matteo dorme in macchina io ne approfitto, visto che c'è lei li lascio in macchina e faccio mezza spesa e riparto, direzione casa di mio fratello per potermi spupazzare finalmente mio nipote. E' cresciuto tantissimo, sempre piu' bello, mi crea dipendenza, Matteo che mentre ci parlo mi guarda e scuote la testa, e mi dice "mamma ma lascialo stare, non capisce" ma nel senso "e non stressare pure lui con tutte le tue chiacchiere" perché quando lo prendo in braccio non mi dice niente, continua a giocare e ogni tanto viene a guardarlo.
Ci facciamo una cioccolata calda, poi ci decidiamo ad andare a casa.
Preparo il passato di verdura e insalata per me, scaldo gli avanzi per Ale, un piatto di spaghetti per Matteo, si mangia e di corsa sul divano a guardare C'è posta per me, e con Matteo che mi raggiunge sul divano ci passiamo la notte.
Domenica mattina il Tato sta quasi peggio del giorno prima, Matteo vuole andare dai nonni, ce lo accompagno e noi ne approfittiamo per riposarci, nonostante la bella giornata.
E' una Domenica lentissima, ma se non altro niente sciatica né strani movimenti al basso ventre per me...C'è bisogno di rallentare.
Sono stata 2 giorni senza pasta...Mi è mancata e tanto, e ho mangiato una pizza piccolissima ieri sera a cena!
Continuo a mangiare gallette di mais al posto del pane e sono ancora viva, anche se sogno carbonare, ma anche spaghetti al pomodoro semplici  semplici!
Tra poco vado a ritirare gli esami delle urine e le mando alla gin poi mi mancano gli ultimi esami del sangue completi la prossima settimana e poi posso chiamare la gin salvo novità!
Intanto è di nuovo Lunedì...

2 commenti:

  1. Vedo che pure tu a pranzi e cene, vai con due o tre cose differenti! :D Ma.. come mai niente pasta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piu' che altro niente o meno carboidrati per il liquido e il peso.
      I 2 o 3 pasto differenti è una gran rottura di palle!!!Cerco di farlo il meno possibile...

      Elimina