mercoledì 8 novembre 2017

Non mi basti mai

Una delle cose piu' belle per me è guardare mio figlio che dorme.
Mi riempio gli occhi di lui e di quell'espressione serena e rilassata.
Ci passo tanto tempo a guardarlo, ho mille foto di lui che dorme...(Anche perché dorme tanto), quell'espressione non l'ha mai cambiata da quando è nato, ne ha cambiate mille ma quella per me è una certezza.
Annusarmelo tutto, riempirlo di baci quando è ora di svegliarlo, che quando è sveglio non è che abbia tutta questa volglia ricevere baci, vorrei essere nei suoi occhi e sapere che sogna quando sorride, quando digrigna i denti, vorrei sapere ogni suo pensiero.
Vorrei proteggerlo da tutto e tutti, lo vedo così indifeso, piccolo...E invece ha già la sua vita, il suo piccolo mondo fatto di impegni e routine e orari, i primi inviti a casa per merende dai compagni dell'asilo e alle feste di compleanno...Tutti tra l'altro da parte di bambine. A volte mi chiedo come abbiano fatto a passare così in fretta questi 3 anni e mezzo...a volte ascolto i racconti di mamme che non hanno dormito per anni, che sono impazzite con i dentini che sbucano, le pappe, chi non mangiava, a me è sembrato tutto così facile e bello o forse ricordo solo quello che piace a me!?!?
L'unico "dramma " è stato che non avevo abbastanza latte, ma lui cresceva bene facendo il misto e io sono potuta rientrare a lavoro abbastanza in fretta, ecco forse questa è l'unica cosa che cambierei, mi sarei presa piu' tempo per noi, per me, per godermelo un po' di piu' ma forse semplicemente il tempo passato con lui non mi basta mai...Lo amo immensamente come non credevo si potesse amare, con tutte le mie imperfezioni.

2 commenti:

  1. Anche io adoro vedere i bimbi che dormono! E come te ricordo solo il bello, ecco perché mi sono decisa per il terzo...ho rimosso tutto il difficile ah ah ah..bellissimo questo post, Matteo è un bimbo fortunato, sei una mamma dolcissima e bravissima ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Ma com'è sto fatto che si dimentica molto di "quel brutto lì" ?!?

      Elimina