venerdì 3 novembre 2017

La fiducia

Attribuzione di potenzialità conformi ai propri desideri, sostanzialmente motivata da una vera o presunta affinità elettiva o da uno sperimentato margine di garanzia: aver f. in una persona, nel progresso, nelle proprie forze; ispirare f.

Che bella parola, che bella sensazione da provare...Fidarsi...Io di mio mi fido poco, di me, delle mie capacità, degli altri...Mi ci vuole tanto prima di fidarmi di una persona, e mi rendo conto che completamente non mi fido mai, so che la natura umana è fragile e influenzabile da mille eventi.
Ognuno ha la propria esperienza.
Mi sono fidata tanto, perché quando mi fido mi fido, ciecamente, mi potrei mettere nelle sue mani e pensare ok pensaci te.
Ultimamente non riesco ad avere questa leggerezza, ho paura di aprire il mio cuore, di esprimere le mie paure, perplessità, i miei progetti, i bei pensieri, le belle notizie...
E non so quando è successo di preciso...Cos'è che fa scattare quel campanello d'allarme che ti fa stare sul chi va là quando non dovresti provare quella sensazione
Così mi chiudo a riccio, divento impenetrabile, saccente, ironica, silenziosa, e accondiscendente.
E mi rifugio in un mondo tutto mio, ovattato, protetto, e nei libri. E' un mio limite ne sono consapevole.
La quiete prima della tempesta!??!!?
Lo noto solo io? Si saranno accorti?Chissà...Mi illudo di si ma non ne sarei sicura, forse è piu' comoda una Manu così...
E si oggi è nuvoloso, grigio e piove...Ma non puo' essere sempre colpa del tempo... 

4 commenti:

  1. Sono come te. Dopo un po' infilo la corazza e scompaio

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco, io non mi fido mai, forse una volta mi son fidata troppo e poi dal giorno alla notte è scattato qualcosa e stop...Armature, muri e fossati intorno, e mi sa che hai ragione te, che non è colpa del clima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era meglio se era colpa del tempo...Prima o poi le belle giornate tornano...

      Elimina