giovedì 26 ottobre 2017

L'età d'oro

Secondo una ricerca del Boston University School of Medicine, che ha pubblicato i risultati della loro indagine su Jama Dermatology, l’età d’oro per una donna, inteso come il periodo della vita dove appaiono più in forma e più belle, è 38 anni.
Sono stati analizzati i tratti della bellezza delle celebrità più belle al mondo secondo la classifica del noto magazine People, la World’s Most Beautiful List, confrontando le star della lista del 1990 con quella del 2017 e facendo una media. Quindi, se siete nate nel 1979, questo è il vostro momento migliore.

Eccomi classe '79.
Eppure non mi sento per niente al massimo della forma migliore o piu' bella...O meglio per la bellezza potrei anche andar bene sono "invecchiata", ma fisicamente reggo ancora discretamente, le tette e il sedere stanno su!
Ma a 38 anni credevo di essere piu' risolta, meno fragile, piu' donna.
Invece mi sento ancora molto ragazzina, ancora insicura , arrosisco, mi imbarazzo e sono sempre piena di dubbi, e dubito di me e delle mie capacità...Magari tra qualche anno andrà pure peggio e mi dico cavoli che donna meravigliosa ero a 38 anni!!!
Io sono quella che a qualunque età mi sento fuori posto...Ero single e tutte intorno a me erano fidanzati, mi sono fidanzata e intorno a me tornavano single o si sposavano, io mi sposavo e cominciavano ad esserci i primi bambini...Ora sono mamma di Pasticcino e sono circondata da famiglie che crescono e da nuovi arrivi, o chi andrà a vivere da sola nella sua nuova casina, o chi si sta separando e si è rimessa a lavorare, chi il lavoro lo ha perso e chi si arrabatta tra due lavori...Questo è vite differenti che si intrecciano e si stabilizzano, ognuno ha i suoi ritmi e i propri equilibri e tutti molto precari...Questo concetto che mi sono inculcata? mi hanno inculcato!?!?!!? Che ci sono degli step quasi obbligatori per tutti...Ecco se c'è una cosa che vorrei insegnare e trasmettere a Pasticcino, ma sarà molto dura, è essere libero da schemi mentali stereotipati...Quello che è andato bene per me, le scelte che ho fatto io non é detto che andranno bene per lui anzi, i tempi cambiano così in fretta e soprattutto deve essere felice sereno e soddisfatto lui perché io potro' storcere il naso qualche volta ma vederlo appagato sarà la mia piu' grande soddisfazione!

2 commenti:

  1. Io sono d'accordo e mi preparerò al meglio per arrivarci al top. Tu sei bellissima!! Ti basta lavorare un po' sull'autostima per eliminare le pippe mentali

    RispondiElimina