giovedì 5 ottobre 2017

1° colloquio

Durata:10 minuti
Io ho fatto alcune domande di natura organizzativa tipo come e con che tempi vengono comunicate assemblee, entrate posticipate o uscite anticipate e scioperi, che foglio dovevo compilare per far uscire Matteo dopo pranzo, loro mi hanno chiesto se fa religione, se ha allergie e/o abitudini particolari.
Poi abbiamo parlato di lui.
Mi hanno detto che si fa delle gran risate, partecipa, gioca è attento, sereno, mangia.
Io ho raccontato che è in fissa con Star Wars e la maestra ha iniziato a canticchiare la colonna sonora dicendomi che soprattutto in giardino fa Darth Fener camminando su e giu' con lo "sguardo cattivo" e cantandosi la colonna sonora...Ok è lui, non vi siete confuse.
Per ora la classe si sta conoscendo, loro hanno già individuato due/tre bambini piu' vivaci e incontenibili, ma sostanzialmente è una bella classe.
Il momento "piu' divertente" è il momento del pasto dove intavolano certe chiacchierate...Insomma le Maestre, perché si chiamano maestre e non piu' Tate, mi sono piaciute molto, hanno tanta voglia di fare sono giovani, e io ho riconosciuto il mio Matteo nelle loro parole che lo conoscono da nemmeno un mese.
Lui è un po' sballato con gli orari, si addormenta tardi il pomeriggio e poi non vorrebbe svegliarsi, non si capacita che quando torna a casa dalla nonna non ci trova piu' nessuno, mentre prima eravamo tutti e lui rimangiava...Ma piano piano troveremo un nuovo equilibrio e nuove abitudini e una nuova routine.

3 commenti:

  1. E' questione di abitudine. Vedrai che quando si abitua... è ora che inizi le elementari :D :D :D

    RispondiElimina