giovedì 17 marzo 2016

L'asilo che ho scelto per Pasticcino è un casolare in mezzo al verde, hanno il giardino, l'orto, e nella taverna pure il camino dove ogni tanto accendono il fuoco e mangiano per terra su coperte a mo' di pic nic, a me dispiace solo che non facciano anche da scuola materna, perché non so quanto si ricorderà Matteo di questa esperienza.
Fatto sta che a lui andare all'asilo piace tanto e si diverte torna sempre sereno e soddisfatto, e stanco il pomeriggio dorme minimo minimo un paio di ore.
Ieri io gli davo il giubbotto e lui lo rimetteva nell'armadietto, non voleva tornare a casa, oggi c'è il sole e li portano in giardino, in piu' c'è la possibilità di restare a dormire e così lo lascio e andiamo a riprenderlo dopo le 16.00.
Ovviamente contro il parere dei nonni che lo vorrebbero a casa per pranzo!
Io credo invece che gli faccia bene. E probabilmente andiamo a trovare e a giocare con il cuginetto!


6 commenti:

  1. I miei sono andati alla materna con poco meno di tre anni e del nido si ricordano TUTTO! E spesso vogliono passare a salutare le maestre...ne vale la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?!? Mi fa un immenso piacere piu' che altro per lui perché vedo che fanno tante belle cose ed esperienze che noi non sempre riusciamo a fargli fare!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. si guarda per me il migliore in assoluto e ti diro' nemmeno il piu' caro!

      Elimina
  3. Guarda, quasi quasi mi ci iscrivo anche io!!! Un posto magico, voglio avere pochi anniXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto benvenuta/o! Io tutte le mattine chiedo se posso rimanere con loro...E mi dicono sempre di no!! ;)

      Elimina