lunedì 14 marzo 2016

Esco dalla mia zona comfort

e si va in Israele/Giordania, a Maggio 9 giorni, e già sto in ansia.
Lo so che c'è di peggio di un marito che ancora vuole te per compagnia per fare un bel viaggio, ma in questo periodo della mia vita non mi va di allontanarmi da Matteo.
Per un'altra meta sarei partita piu' volentieri? Non lo so e lo dico sinceramente...
Ma ormai è fatta, voli fissati a buon prezzo e congeniali per gli orari, le partenze e gli arrivi, tutto da Firenze.
Mi sono decisa un po' perché sento che il Tato ne ha bisogno, e un po' anche noi come coppia che  siamo stati travolti da tutta una serie di situazioni poco piacevoli e impegnative negli ultimi due anni che ci hanno fatto diciamo "crescere" e poi perché in fondo non ci sono  piu' viaggi e paesi sicuri e puo' succedere di tutto ovunque anche sotto casa! 
E ognin tanto tocca scendere un po' anche a compromessi...
Poi fondamentalmente la mia paura è sempre quella di avere problemi con la lingua /inglese per cose serie, di non capire e non farmi capire o non riuscire  spiegarmi.
Ma perché allora non mi decido e mi metto a studiare inglese quanto meno per stare piu' tranquilla? Sono pigra, è una cosa che mi interessa il giusto e sostanzialmente vorrei "perdere tempo" in cose che mi piacciono di piu', anche se l'inglese è molto piu' utile del pilates o del nuoto o delle mille serie che mi guardo!
E in fondo vorremmo viaggiare con Matteo e sapendo l'inglese viaggeremmo piu' in sicurezza...

Che poi questo sia stato l'ennesimo we a casa causa influenza? stanchezza? debolezza? del Tato è un'altra storia.

5 commenti:

  1. Date lezioni anche a me, grazie^^ Anzi, facciamo un blog inglese:D
    Io sono di una pigrizia su sta roba...ho anche provato a studiare una nuova lingua ma mi stufo. Cmq dato che guardi tante serie, Manu, dovremmo guardarle in originale. Noi ce lo stiamo imponendo con la prossima. Io mi faccio capire e io e Marito ce la caviamo abbastanza peccato abbia sempre un po' di timore...non capisco una fava di quello che mi dicono gli altri X_x
    Sono a favore di questo viaggio e lo sai, sebbene molto banalmente io non sia come Marito che non si lascia toccare da nulla. Da Budapest sono andata e tornata col patema d'animo. Ad ogni modi vai in luoghi sublimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Liz, se fossimo tutte vicine organizzeremmo dei pomeriggi di the e conversazione in inglese!
      Davvero lo diceva anche una prof e di iniziare con i cartoni animati!
      Noi siamo al contrario io riesco a capire ma non spiccico mezza parola.
      Lo so me lo dicono tutti!

      Elimina