martedì 29 marzo 2016

Dire fare baciare...

Nostalgia, dei miei 16 anni, non so perché proprio oggi, quando l'unico pensiero era il tipo che ti piaceva e ogni mattina ti svegliavi sperando di incontrarlo, vederlo quel pomeriggio, che lui passasse "dal gruppo" almeno 10 minuti per potertelo guardare ben bene con il cuore a mille appena lo vedevi comparire, occhi adoranti e faccia da ebete, perennemente rossa se per sbaglio ti rivolgeva la parola, e sognare e fantasticare su quegli occhi verdi per il resto della giornata.
Certo poi c'era la scuola, ma noi ci divertivamo un sacco a scuola, e il resto del gruppo, gli amici, con cui ci si vedeva ogni pomeriggio, e aspettavamo qualsiasi vacanza, ponte, festa, per poter uscire la sera dopocena.
E che bella la primavera con le giornate piu' lunghe!
Ho avuto e continuo ad avere dei cari amici, alcuni fanno parte di quel gruppo, che hanno reso la mia adolescenza divertente, piacevole.
Certo avevo le mie turbe da adolescente, ma tutto nella norma,
 niente a che vedere con gli adolescenti di oggi, molto piu' liberi, ovviamente tecnologici, e tanto casalinghi.
Se il tipo che ti piaceva non passava di lì fisicamente non avevi modo di sapere dov'era e che cosa stava facendo, niente foto su fb o spunte blu su wa.
Ti logoravi immaginando chissà cosa. E spesso era vero, i tuoi peggiori incubi (di solito bionde) erano veri, ma almeno non vedevi le foto di quanto erano felici e innamorati.
E poi c'erano i baci...Rubati, segreti, raccontati solo all'amica, anche se poi venivano comunque a saperlo tutti.
Ma per un po' erano solo tuoi.
E c'erano i diari, quaderni, scrivevo ovunque, dovunque e qualunque cosa mi succedesse...Se io riprendo in mano quei diari appena leggo riesco a vedere quei giorni, rivivere quelle sensazioni.
E le foto...rullini da 36...non vedevi l'ora di svilupparle, vederle, averle sperando di averle fatte bene, e poi le "distribuivi" alle amiche interessate e tante finivano nei miei album!
A casa dei miei ho tanti album e tantissimi diari...Che non ho il coraggio di buttare...



Nessun commento:

Posta un commento