lunedì 28 agosto 2017

3 VOLTE TE

L'epilogo di Step Babi e Gin.
L'ho letteralmente divorato.
Mi è piaciuto? Ni
E' praticamente una sceneggiatura, scritto bene, si sciolgono mille nodi, e il finale è un po' "paraculo", praticamente non scontenta nessuno.
Ho pianto tanto!
Per fortuna non ero in spiaggia ma di notte sola in camera e in piena sindrome premestruale!

E ora mi sono buttata su "Orgoglio e Pregiudizio"

9 commenti:

  1. La penso un po' come te. Orgoglio e pregiudizio letto e mi è piaciuto.
    Io invece sotto l'ombrellone ho iniziato, e quasi finito "un giorno in più" di Volo. Per pura curiosità e perché era uno dei pochi che potevo prendere coi i soldi che avevo in tasca. Non mi fa impazzire, ma si fa leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sai con Fabio Volo sono troppo di parte...lo adoro! Anche se è scontato pure quello!
      Il mio preferito suo rimane "un posto nel mondo".
      Sono intrippatissima con Orgoglio e pregiudizio solo che il tempo a disposizione per leggere è notevolmente diminuito!

      Elimina
  2. A me invece non è piaciuto per niente. Il personaggio di Gin è praticamente scomparso, non parla per tutto il libro se non per rispondere a Step quando gli fa i complimenti, dicendo che non è vero, è bruttissima.
    (ma de che, hai lavorato in televisione, lo sai che non sei brutta. Dopo 1000 anni che state insieme ancora devi rompere ad ogni complimento che ti fa?). Inoltre con tutto quello che gli capita, non mostra un minimo di spessore, prende decisioni senza senso. Poi la descrizione della sua situazione è totalmente irrealistica, sfruttata da Moccia per far arrivare il finale dove vuole lui, per non scontentare nessuno, ma veramente trovo poco rispettoso per chi si trova in situazioni simili il modo in cui l'ha descritto.
    Step incapace di prendere decisioni, si fa solo trascinare dagli eventi.
    Babi una stronza egoista che pensa solo a se stessa.

    che poi voglio dire, siete stati insieme un annetto a 18 anni, possibile che questa storia sia così radicata dentro di voi? Da come la descrive, dalle cose e esperienze che descrive che hanno fatto, sembra che siano stati insieme 5 anni da adulti! cioè, a parte la grande voglia, alla fine cosa li unisce?
    Spero di aver spoilerato troppo, ho cercato di scrivere in modo che solo chi ha letto il libro possa capirmi, per non "rovinare" il libro a chi non l'ha ancora letto (e spero non lo farà mai)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto e come ho pianto se avesse approfondito le emozioni di Gin sarebbe stato infinito...I protagonisti sono sempre stati solo loro Step e Babi, tanto lusso nessun problema, solo la passione travolgente che vivi, secondo me così intensamente, solo a 18 anni o comunque col primo amore, perché dopo la prima delusione inevitabilmente ti indurisci.
      Io mi ricordo che a 18 anni in una giornata tra scuola e amici succedeva la qualunque adesso potrebbe passare una settimana senza news (racconti di amiche single o che si frequentano)A me spaventa quel non sapersi staccare dal passato che da quello che mi è capitato di sentire succede molto spesso di tornare "alle minestre riscaldate" nei momenti di crisi ed avere paura del nuovo e di andare avanti...Ogni volta che il mio primo amore si lasciava una telefonata per tastare il terreno la faceva...E' piu' facile credo!

      Elimina
  3. adesso mi avete fatto venire la curiosità....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avevano appassionata Step e Babi? E' un a lettura leggera!

      Elimina
  4. Guarda se hai letto i primi due (leggeri, ma non male) allora questo lo devi leggere, se non altro per concludere!

    RispondiElimina
  5. Anche io ora sono curiosa! I primi due mi sono piaciuti molto!

    RispondiElimina
  6. E allora Buona lettura!
    Con il Kindle su amazon € 2.99!

    RispondiElimina