lunedì 5 dicembre 2016

mamme omertose

Dell'asilo abbiamo due gruppi wa uno ufficiale e uno "di chiacchiere".
L'anno scorso su quelle delle chiacchiere erano messaggini per ogni starnuto.
Così se girava qualcosa si sapeva subito.
Io della mani bocca piedi, di cui non sapevo nemmeno l'esistenza, se non per sentito dire da amici con figli, l'ho "diagnosticata subito" grazie alle foto e ai vari messaggi...due puntini sulle mani 2 sui piedi e zac!
Quest'anno niente...nessuno dice niente, nessuno si sbilancia, eppure su 31 bambini quando Giovedì sono andata a riprendere Matteo per febbre alta, di bambini ce ne erano solo 12...Son diventate tutte omertose.
Perché!?!?
Io sicuramente sbaglio perché qualunque cosa la racconto, ma onestamente credo che possa essere d'aiuto!
E non solo per i bimbi, in generale per la vita quotidiana.

4 commenti:

  1. Da noi è proprio l'asilo ad essere omertoso. In tutti gli asili spiccano cartelli sui pidocchi, la scarlattina o la malattia di turno. Da noi zero, tutti stanno bene e tutti perfetti. Sul gruppo WA, chi ha osato parlare di cose non strettamente inerenti all'asilo è stata richiamata dalla "capo" maestra. Resta da sapere questa maestra come ha fatto a sapere cosa è stato scritto nella chat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No va beh dai...Ma scusa se io avessi degli impegni o un viaggio in programma, o semplicemente sono via ed è con i nonni dovrei sapere quanto meno a cosa sto andando incontro o cosa succede...Per prevenire...Potrei decidere di tenere il bimbo a casa o avere altri tipio di problemi con altri familiari...

      Elimina
  2. Noi al nido niente gruppo e quest' anno è la prima volta che viene fatto alla materna, per malattie tipo varicella o pidocchi mette cartelli la scuola.. forse perché la mia è grandina ma nemmeno a me verrebbe da scrivere sul gruppo per avvisare.. magari nel caso della varicella si ma febbre, virus intestinale prova simile no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma da tutto a niente!??!!?
      Neanche le Tate sanno niente...

      Elimina