giovedì 15 dicembre 2016

La persona giusta

al momento giusto conta, è fondamentale.
Non sono di quelle persone convinta che ci sia  "l'anima gemella", sono convinta piuttosto che a un certo punto incontri una persona con cui stai bene, quella giusta in quel momento.
Poi tocca fare un gran lavoro di squadra e di coppia per far funzionare la cosa, crescere insieme, continuare a tenersi per mano e guardare nella stessa direzione.
Uno dei testimoni del Tato non ne voleva sapere di avere figli famiglia convivente...Questo prima di incontrare la sua nuova compagna, giovane in carriera e che la pensa come lui.
Adesso non è piu' categorico, il momentaneo trasferimento di lei per lavoro nella stessa città e relativa convivenza anche se solo per 3 mesi per ora non lo sconvolge e non lo terrorizza, anzi, come non si sconvolge piu' nel parlare di bambini...Non dice che lo farebbe ma semplicemente che non scarta l'idea in futuro.
E' merito solo di lei? Non credo, magari con lei si sente meno sotto pressione visto che non chiede ma vive e ha vissuto come lui, e non è ossessionata da certi obiettivi come lo era la ex.
L'altro amico del Tato,quello della spagnola, che una famiglia la vorrebbe eccome da sempre invece si è impantanato. Lei è quella giusta? No lui si è fissato dal momento che non ti da quello che vuoi e che non sa nemmeno lei quello che vuole.
Una cosa è certa non è innamorata...Mi sento di escluderlo perché una persona innamorata soffre se vede star male o nel non poter accontentare la persona amata, qualunque sia il motivo...Lei no si fa la sua vita e ogni tanto gli da un contentino ma sempre seguendo quelli che sono i suoi programmi.
Cattiva lei? No, scemo lui, o forse pigro nel non volersi rimettere in gioco, lo so che fa paura, ci sono passata 10 anni fa...Ma così che senso ha?
Ricordo di quanto tornassi a casa frustrata e scontenta dopo uscite con il mio ex, arrivavo a preferire il divano e un buon libro (non sono cambiata molto da allora, ma il Tato mi ha fatto riscoprire altri lati di me piu' social) e la sensazione di perdere tempo.
E a quel punto non vai avanti, quello che ci aveva accomunati e fatto innamorare l'uno dell'altra era cambiato e non avevamo piu' gli stessi obiettivi e gli stessi tempi, e i suoi obiettivi non erano piu' o meno importanti dei miei, erano diversi e non abbiamo saputo aspettarci.
Il Tato mi ha detto una bella cosa l'altra sera "a 40 anni io ho trovato una persona che mi fa stare bene e non ho voglia di cambiarla, va bene così com'è" Ok probabilmente avevamo fatto sesso o era sotto effetto di qualcosa, ma è stato bello sentirselo dire.
Soprattutto per me che penso sempre di essere "meno" e che ci sia sempre di meglio in giro!
E voi credete che ci sia una sola anima gemella??!






7 commenti:

  1. Non esiste l'anima gemella,esiste una persona con la quale ti trovi in sintonia e che si adatta a te,come tu ti adatti a lui:si chiama gioco delle parti. Se uno crede di trovare la persona perfetta parte già sbagliando. Mai caricare l'altro di aspettative. Quando poi arrivano i figli la vedi,l'anima gemella,dove va...se non tieni un minimo botta ed anteponi te stesso a tutto il resto,ciao davvero!
    Nb.non ho mai litigato tanto con il mio compagno dopo la nascita della pupa! Adesso che siamo "sopravvissuti" ai primissimi mesi dell'infante ne ridiamo come pazzi!:)

    RispondiElimina
  2. Non credo nell'anima gemella e nemmeno nell'amore eterno, credo poco anche nell'amore. Mi chiedo spesso se ho trovato la persona giusta e se non ci sia altro x me. Lui non ha dubbi. Io tanti

    RispondiElimina
  3. Io credo che non esista una persona giusta per sempre. mi spiego. Puoi trovare la persona giusta in quel momento ma poi si deve crescere insieme ed essere sempre giusto l'unno per l'altra. Sono stata insieme ad un ragazzo per 8 anni...ma siamo cresciuto in modo diverso. Gli volevo un bene dell'anima ma l'ho lasciato e ho sofferto come un cane . Mio Marito ed io siamo molto diversi da quando abbiamo iniziato a stare insieme...ma siamo giusti ora insieme e spero lo saremo sempre, crescendo insieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì quello che intendevo ci vuole impegno e lavoro costante e venirsi incontro

      Elimina