mercoledì 3 ottobre 2018

La frase di rito del nano quando si sveglia la mattina è "anche oggi dobbiamo andare all'asilo?" e al mio si ribatte "ma io non ci voglio andare". Se gli chiedo il perché mi risponde che non ha voglia.
Stamattina crisi di pianto durata piu' di mezz'ora, e non c'era verso convincerlo e staccarlo da me, nonostante le bidelle, le altre mamme con gli amici, la maestra.
Solo alle 9.13 sono riuscita ad uscire, lasciandolo in preda a sospironi e occhi lucidi ma almeno aveva smesso.
Non credo che sia successo niente di drammatico all'asilo, lui a casa ci sta bene, non chiede nemmeno di andare ai giardini, piu' volentieri passa da casa nostra a casa della nonna.
Uscita di lì mi sentivo svuotata,  impotente, disarmata nemmeno avessi i lavori forzati, avrei potuto riportarlo a casa ma avrei creato un precedente, e non avrei risolto molto, a volte semplicemente non c'è bisogno di attuare strategie e cambiare chissà cosa...Queste mattine, momenti accadono, ci sono e ci saranno.
Ovviamente tra un po' chiamo e sento come sta, e già so che mi risponderanno che è tranquillo, probabilmente sono in giardino visto il sole e i 15°.
Io adesso ho una gran fame, sono entrata nel 5° mese, la prossima settimana ho la morfologica, fagiolino ci sente, e dovrebbe pesare sui 250 gr. credo di averlo sentito, soprattutto il pomeriggio se sono sdraiata, e rilassata mentre la sera niente...a meno che non siano i carboidrati, visto che non mangerei altro e tutto il resto mi da molta poca soddisfazione.
E ora fruttino e si riparte!

2 commenti:

  1. Ma si che l'asilo gli piace. È che un po' gli piace farci soffrire

    RispondiElimina
  2. Di quello sono sicura!
    All'ora di pranzo avevo chiamato per sentire come stava ed era in giardino a giocare tranquillamente.
    Stamattina tutto tranquillo, mi ha detto che ieri non aveva voglia!

    RispondiElimina