giovedì 23 gennaio 2020

Pasticcino alla fine ha dovuto subire un intervento a causa di quel testicolo infiammato epididimite si chiama tecnicamente, di fatto gli hanno inciso lo scroto e ripulito il testicolo destro, Adesso siamo a casa, sono stati giorni pesanti, perché stare in ospedale non è mai piacevole anche se per delle sciocchezze.
Siamo stati al Mayer che dire è un eccellenza italiana ce l'abbiamo vicino e sicuramente per i bambini stare lì è non avere la sensazione di stare in ospedale, pieno di giochi, libri, animatrici, spazi per loro e soprattutto bambini e medici e infermieri che sanno starci con i bambini, Matteo non ha mai avuto paura o preoccupazione.
Il risveglio dall'anestesia è stato traumatico, per me, lui urlava disperato per il dolore e per la reazione che dà questa anestesia (tutti i bambini di cui abbiamo assistito al risveglio piangevano e urlavano come lui), e io piangevo con lui, impotente a quelle grida strazianti.
Ma siamo a casa, tutto è andato per il meglio e adesso dobbiamo medicare disinfettare continuare con nurofen e antibiotico e Mercoledì prossimo controllo al Mayer.
E cosi inaspettatamente mi ritrovo in ferie da Martedì e rientro Lunedì. Ma non c'è nemmeno bisogno di scriverlo decisamente meglio a lavorare e nella routine che prendere ferie per questi motivi!
E così dopo una bella colazione con calma una doccia, un pranzo tutti insieme, sono stata a prendere Tommaso all'asilo, ho preparato il salame di cioccolato, il passato di verdura e domani ne approfitto e in mattinata faccio una mezza spesa in un supermercato nuovo e vado ad aprire il bruco conto a Tommaso, e vado a sentire in piscina come faccio a sospendere l'abbonamento visto che per un mese niente attività sportiva/fisica e niente bagni solo docce, ma tra una settimana per ora si  deve lavare a pezzi!
Dovrei anche chiamare la pediatra e portarle tutti i fogli.
Ho sentito le maestre e domani mandiamo un messaggio vocale per salutare maestre e bambini!


2 commenti:

  1. Dai che è passata Manu. Cosa è il bruco conto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un salvadanaio per bambini al banco popolare ogni tanto in base ai soldi depositati c'è un catalogo con regali! Più che altro per non tenerli in casa!

      Elimina